I Gamberi in Salsa Piccante con Bulgur sono un’ottima alternativa al classico pasto composto da primo e secondo, perché possono essere serviti tranquillamente come piatto unico comprendendo verdure, pesce e fornendo l’energia tipica dei carboidrati grazie al Bulgur.
La dolcezza dei gamberi viene smorzata dal gusto dei peperoni, ma soprattutto dal sapore piccante e deciso del TABASCO® utilizzato per arricchire e rendere davvero originale questo piatto.
La varietà del TABASCO® utilizzata è quella “Chipotle” dal gusto affumicato e davvero inconfondibile.
Questo particolare sapore è dato dall’affumicatura dei peperoncini con il legno Pecan che rende la salsa perfetta per le grigliate! Un gusto, si deciso, ma non invadente e che non copre gli altri sapori.

Ingredienti per 4 Persone
Preparazione
Pelate lo scalogno e tagliatelo a fettine sottili. Pulite i peperoni eliminando i semi e le parti bianche all’interno e tagliateli a pezzetti da circa 1 cm per lato. Mettete lo scalogno in padella con un filo d’olio, lo spicchio d’aglio pulito e tritato finemente e il peperoncino rosso a pezzetti. Fate soffriggere per un paio di minuti e unite i peperoni. Aggiungete il TABASCO® e regolate di sale. Fate cuocere per 10 minuti.
Nel frattempo pulite i gamberi eliminando la testa e il filamento dell’intestino. Unite i gamberi ai peperoni e cuocete per 5 minuti. Da ultimo preparate il bulgur facendolo cuocere in acqua salata per 6, 7 minuti. Impiattate accostando il bulgur ai gamberi.
La ricetta è stata realizzata per il contest in collaborazione tra TABASCO® e iFood dove noi blogger cercheremo, coi nostri abbinamenti, di esaltare al meglio le qualità di questo grande prodotto d’eccellenza!!

Ricetta in collaborazione con TABASCO®