Ho sperimentato diversi abbinamenti con il TABASCO® Verde, per scoprire che lo adoro abbinato alla frutta. Per la mia seconda proposta per il contest Aggiungi TABASCO®, ho quindi pensato di arricchire un Frozen Daiquiri al lampone con il sapore fresco e piccante del peperoncino Jalapeño. Il Daiquiri è un cocktail di origini caraibiche a base di rum bianco, sciroppo di zucchero e succo di lime, che nel tempo è stato rielaborato in diverse versioni a base di frutta o “frozen”. Basta berne un sorso per riuscire ad immaginarsi in vacanza su una bella spiaggia dei Caraibi, anche se qui siamo sempre più vicini all’inverno. E se ci aggiungiamo anche che lamponi, alcol e peperoncino sono tre alimenti afrodisiaci, servono altre motivazioni per correre subito a prendere tutti gli ingredienti necessari?
Ingredienti per 4 Persone
Preparazione
In un frullatore mettete il rum, il succo di lime, lo sciroppo di zucchero (che si può preparare in casa scaldando due parti di zucchero e una parte di acqua, fino al completo scioglimento dello zucchero, e poi lasciandolo raffreddare), i lamponi congelati e il ghiaccio.
Azionate il frullatore per una quindicina di secondi, in modo da sminuzzare per bene il ghiaccio ed ottenere un composto ben frullato.
Versare il cocktail nel bicchiere ed aggiungere il TABASCO® Verde. Mescolare.
Servire, guarnendo il bicchiere con una fetta di lime, qualche fogliolina di menta ed un paio di lamponi.

Ricetta realizzata in collaborazione con TABASCO®.