Una treccia al cioccolato con un cuore irresistibile e fondente: due soli ingredienti per un dolce perfetto. Niente di meglio per le giornate fredde.Ci sono momenti in cui tutte le congiunture astrali sono favorevoli, fuori il freddo incombe, il forno è acceso, la tazza di tè calda si contende le attenzioni con il plaid sul divano, manca solo una cosa, un dolce che ci faccia compagnia.
Magari si ha anche poca voglia, quindi perchè non approfittare di quella tavoletta di cioccolato fondente e di quel rotolo di pasta sfoglia che fa capolino dal frigorifero?
Questa è una ricetta facilissima, perfetta da fare insieme ai bambini che potranno divertirsi ad intrecciare la sfoglia sulla tavoletta e a decorarla come vogliono, golosa al punto giusto, perfetta per una merenda, ma anche a colazione per iniziare la giornata con la giusta carica di energia!

Ingredienti per 6 Persone
- 1 Rotolo Pasta Sfoglia
- 100 g Cioccolato fondente
- 1 tuorlo
- Mandorle a Lamelle
Preparazione
Stendete la sfoglia e posizionate la tavoletta di cioccolato al centro. Con un coltello praticate dei tagli obliqui al lato della tavoletta di cicooccolato, in modo da creare tante strisce di sfoglia. Avvolgete la tavoletta con le strisce di pasta sfoglia che avrete creato, alternando una striscia di sinistra e una di destra, procedete così fino a chiudere tutta la tavoletta.
Spennellate la superficie con un tuorlo e decorate con mandorle a lamelle. Trasferite la treccia di sfoglia su una teglia, rivestita di carta forno e cuocete, in forno già caldo, 25 minuti a 210 °C. Sfornate e servite tiepida.