Con Dicembre inizia la produzione seriale di biscotti.
Se quest’anno volete far trovare nella calza della Befana dei biscotti cioccolatosi e con un tocco in più, per la notte più magica dell’anno preparate i biscotti al cioccolato e grappa… Sono sicura che saranno apprezzati!
Questi biscotti con una leggera nota alcolica sono l’idea perfetta per i regali; metteteli in una bustina natalizia e donateli ad amici e parenti oppure utilizzateli come segnaposto, saranno un piccolo cadeaux da portare a casa a fine cena.

Ingredienti per 10 Persone
Preparazione
Con una frusta lavorate le uova con lo zucchero, dovranno diventare belle spumose. Sciogliete il cioccolato con il burro a bagnomaria, una volta sciolto aggiungetelo al composto di zucchero e uova.
Unite la farina setacciata insieme al lievito e a un pizzico di sale. Mettete in frigo il composto per almeno 30 minuti. Riprendete l'impasto che sarà diventato abbastanza sodo e lavorabile. Create tante palline della grandezza di circa una noce.
Passatele nello zucchero a velo e posizionatele ben distanziate su una placca foderata con carta forno. Cuocete a 180° per 15 minuti circa. Tirate fuori i biscotti dal forno quando sono ancora leggermente morbidi, raffreddando si solidificheranno. Con queste dosi otterrete circa 30 biscotti.
Note
La ricetta è tratta e leggermente modificata da Regali golosi - Sigrid Verbert.
I biscotti si conservano per 5-6 giorni in una scatola di latta.
Potete sostituire la grappa con il vostro liquore preferito: whisky, rum...
Se volete prepararli per i bambini potete anche omettere la grappa e aromatizzare con scorza di arancia o spezie.
