Cestini di parmigiano con gamberi e avocado
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 45minuti
Tempo di cottura
30minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 45minuti
Tempo di cottura
30minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per prima cosa iniziate a preparare i cestini. Foderate il fondo di un vasetto di vetro con dell’alluminio. Mettete una padellina da 16 cm di diametro sul fuoco e fate scaldare, versate 3 cucchiai di parmigiano grattugiato, formate uno strato uniforme.
  2. Fate cuocere finché il parmigiano non sarà fuso e inizierà a dorare sotto, girate la cialda con una pinza e lasciate sul fuoco ancora per pochi secondi.
  3. Trasferite la cialda di parmigiano sul barattolino, aiutandovi con la pinza, sagomate il cestino, facendo attenzione a non scottarvi.
  4. Aspettate che il cestino si sia raffreddato e staccatelo dall’alluminio. Proseguite così anche per gli altri cestini.
  5. Preparate la farcitura. Lavate le code di gambero. In una padella versate 2 cucchiai di olio, l’aglio e il peperoncino, fate soffriggere per un paio di minuti, poi unite i gamberi, fate insaporire per 5 minuti e allontanate dal fuoco. Trasferite i gamberi in una ciotola, con tutto il fondo di cottura, unite l’avocado tagliato a cubetti e l’insalata.
  6. Aggiungete anche i ribes, regolate di sale e aggiungete un filo d’olio, mescolate bene.
  7. Riempite i cestini di parmigiano e servite.