Crema di lenticchie con gamberi
Porzioni Tempo di preparazione
6persone 30minuti
Tempo di cottura
15minuti
Porzioni Tempo di preparazione
6persone 30minuti
Tempo di cottura
15minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettete a bagno le lenticchie (seguite le indicazioni sulla confezione). In seguito lessate le carote e le patate in pentola a pressione. Cuocete le lenticchie in abbondante acqua salata (lasciatene da parte un po’ per decorare i piatti). Passate le patate e frullate le carote con le lenticchie.
  2. Preparate il brodo con il dado vegetale. Aggiungete il brodo alle verdure e mescolate bene la crema. Insaporite con il curry, la curcuma, il pepe e salate. Tagliare la cipolla e fatela caramellare con un cucchiaio di aceto balsamico e uno di zucchero di canna. Infine tagliatela non troppo finemente. Fate caramellare i gamberi con un cucchiaio di aceto balsamico e uno di zucchero di canna.
  3. Verso fine cottura aggiungete un cucchiaio di latte di cocco e fate addensare. Scaldate la crema di lenticchie e fuori dal fuoco aggiungete 4 o cinque cucchiai di latte di cocco e l’olio di oliva. Infilzate i gamberi in uno spiedino di legno. Decorate i piatti di crema di lenticchie con un cucchiaino o due di lenticchie e le cipolle. Servite la crema con gli spiedini di gamberi.
Recipe Notes

Se vi piace potete aggiungere alla crema anche due cucchiaini di zenzero. La quantità di spezie è indicativa regolatevi secondo il vostro gusto. La stessa cosa per la quantità di sale.