Se siete amanti dell’abbinamento cioccolato e pere vi vonsiglio di provare a realizzare queste deliziose pere cotte nel vino speziato ricoperte con una salsa di cioccolato reso leggermante piccante dal TABASCO®.
Questa la mia proposta per onorare il ruolo di madrina di questo fantastico contest che ha visto in gara delle ricette a dir poco fantastiche!
Io ho preparato una ricetta che utilizza elementi della cucina povera esaltati da sapori forti come spezie e salsa piccante, se volete una versione più Hot potete sostituire la salsa Tabasco original con quella TABASCO® Habanero.
Adesso non ci resta che attendere il verdetto, in bocca al lupo a tutti!

Ricetta in collaborazione con TABASCO®.
Ingredienti per 3 Persone
Preparazione
Mettete a bollire in una casseruola a bordi alti il vino con l'acqua, lo zucchero, la cannella, il cardamomo, l'anice stellato e le fette di arancia e 4 gocce di tabasco, fate bollire 5 minuti poi immergete le pere sbucciate (lasciando il picciolo). Fate cuocere le pere nel vino speziato per circa 45 minuti.
Tritate il cioccolato fondente con il coltello poi fatelo fondere a bagno maria, aggiungete il latte e sempre mescolando col cucchiaio di legno unite 15 gocce di TABASCO®.
Estraete le pere dal vino e ponetele sul piatto da portata poi colatevi sopra il cioccolato piccante. Servite tiepido.