Tiramisù con pane Carasau torrone e frutti rossi
Porzioni Tempo di preparazione
4porzioni 20minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4porzioni 20minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Iniziate a preparare la crema al mascarpone separando il tuorlo dall’albume. Nella ciotola della planetaria mettete il tuorlo, unite lo zucchero a velo e con una frusta montate fino ad ottenere un composto spumoso.
  2. Incorporate quindi il mascarpone e continuate a montare fino ad ottenere una crema. Montate a neve anche gli albumi e la panna, quindi incorporate tutto alla crema di mascarpone.
  3. Nel mixer tritate il torrone poi aggiungetelo alla crema ottenuta insieme ai frutti rossi, avendo accortezza di tenerne qualcuno da parte per la decorazione. Mescolate bene in modo da ottenere un composto omogeneo.
  4. Sul fondo delle coppe create uno strato spezzettando il pane Carasau. Coprite il pane con uno strato di crema al mascarpone poi create un nuovo strato, partendo sempre dal pane Carasau e così via fino a riempire la coppa.
  5. Procedete nello stesso modo con le altre coppe. Prendete i frutti rossi tenuti da parte e metteteli sopra lo strato di crema al mascarpone per decorare. Spezzettate il pane e utilizzate anche quello per decorare. Conservate in frigorifero fino al momento di servire.
Recipe Notes

Ovviamente se non trovate il pane Carasau, nulla vieta di utilizzare i più comuni Pavesini o il Pandoro tra gli strati di crema al mascarpone.