I brownies con zenzero candito e nocciole hanno la giusta nota piccantina data dallo zenzero che si armonizza alla dolcezza della torta con l’aggiunta di croccantezza delle nocciole tostate .
Il brownie è una torta al cioccolato, tipico dessert della cucina statunitense, che prende il nome per via del suo colore scuro e che viene servita tagliata a cubotti.
E’ di facile realizzo, l’importante è procurarsi i principali ingredienti per realizzare perfetti brownies e che sono farina, zucchero, ottimo cioccolato fondente, burro, uova e poi date libero sfogo alla vostra creatività e gusto per personalizzarli. Nella ricetta originale non è previsto l’utilizzo del lievito e fidatevi non vi servirà perché la giusta sofficità verrà data dalla massa montata di uova e zucchero.
Ricordate che il brownies perfetto deve avere un cuore morbido e una bella crosticina in superficie.

Ingredienti per 16 Persone
Preparazione
Scaldate il forno a 180°C. Foderate uno stampo quadrato di 20 cm di lato con carta da forno
Fate sciogliere il burro ed il cioccolato a bagnomaria e lasciate raffreddare. Nel frattempo montate con le fruste elettriche le uova con lo zucchero di canna sino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Incorporate delicatamente il cioccolato fuso.
Setacciate sopra la farina ed il cacao. Aggiungete le nocciole tostate e lo zenzero candito a dadini. Versate l'impasto nella teglia e cospargete la superficie con nocciole e zenzero candito
Infornate per circa 20 minuti sino a quando sulla superficie si formerà una crosticina ma all'interno l'impasto sarà ancora morbido. Tagliate a quadrotti e serviteli tiepidi o freddi spolverizzati con lo zucchero a velo.
Note
Questa è la base dei brownies che potete personalizzare come volete con pistacchio, noci, frutta disidratata, potete dare libero sfogo alla vostra creatività e gusto.
Potete servire questi brownies accompagnati con un ciuffetto di panna
