Il Filetto al pepe rosa è un secondo piatto raffinato e gustosissimo, facile e veloce da preparare. E’ un piatto ideale per le occasioni speciali, come San Valentino per esempio. Preparare il Filetto al pepe rosa per una cena romantica è un gioco da ragazzi. In pochi minuti avrete una pietanza prelibata e squisita, che vi farà fare un figurone!
Comprate un filetto di manzo dal vostro macellaio di fiducia e fatevelo tagliare piuttosto alto, in modo da avere delle belle porzioni, che non perdono la forma in cottura. Gli ingredienti per fare il Filetto al pepe rosa sono veramente pochi e la cottura della carne breve. Se non amate la carne mediamente cotta, allungate un pochino i tempi di cottura, ma non troppo, altrimenti non sarà più tenera come un burro. Nappata con la cremina, il vostro Filetto al pepe rosa sarà davvero succulento e irresistibile.

Ingredienti per 2 Persone
- 2 fette Filetti di Manzo
- 40 g Burro
- 100 ml Panna Fresca
- q.b. Pepe Rosa
- 1 Foglia di alloro
- 1 rametto Rosmarino
- q.b. Sale
- 100 ml Vino Bianco o Brandy
Preparazione
Mettete il burro, insieme all'alloro e il rosmarino in una padella antiaderente e fatelo sciogliere dolcemente. Unite i filetti di carne, alzate un po' la fiamma e fate cuocere 5 minuti per lato. Togliete la carne dalla padella e mettetela in un piatto. Coprite con la carta stagnola per non farla raffreddare. Sfumate il condimento con il vino bianco e quando è evaporato, unite la panna e i grani di pepe rosa. Schiacciatene qualcuno e lasciate gli altri interi. Cuocete la cremina fino a quando si è leggermente ristretta. Aggiustate di sale.
Salate leggermente i filetti di carne e serviteli caldi, nappati con la cremina al pepe rosa.