Filetto al pepe rosa

Secondo piatto semplice da preparare ma molto raffinato e gustoso

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Costo: medio
condivisioni

Il Filetto al pepe rosa è un secondo piatto raffinato e gustosissimo, facile e veloce da preparare. E’ un piatto ideale per le occasioni speciali, come San Valentino per esempio. Preparare il Filetto al pepe rosa per una cena romantica è un gioco da ragazzi. In pochi minuti avrete una pietanza prelibata e squisita, che vi farà fare un figurone! 

Comprate un filetto di manzo dal vostro macellaio di fiducia e fatevelo tagliare piuttosto alto, in modo da avere delle belle porzioni, che non perdono la forma in cottura. Gli ingredienti per fare il Filetto al pepe rosa sono veramente pochi e la cottura della carne breve. Se non amate la carne mediamente cotta, allungate un pochino i tempi di cottura, ma non troppo, altrimenti non sarà più tenera come un burro. Nappata con la cremina, il vostro Filetto al pepe rosa sarà davvero succulento e irresistibile.  

la ricetta del filetto al pepe rosa

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Mettete il burro, insieme all'alloro e il rosmarino in una padella antiaderente e fatelo sciogliere dolcemente. Unite i filetti di carne, alzate un po' la fiamma e fate cuocere 5 minuti per lato. Togliete la carne dalla padella e mettetela in un piatto. Coprite con la carta stagnola per non farla raffreddare. Sfumate il condimento con il vino bianco e quando è evaporato, unite la panna e i grani di pepe rosa. Schiacciatene qualcuno e lasciate gli altri interi. Cuocete la cremina fino a quando si è leggermente ristretta. Aggiustate di sale.

    Mettete il burro, insieme all'alloro e il rosmarino in una padella antiaderente e fatelo sciogliere dolcemente. Unite i filetti di carne, alzate un po' la fiamma e fate cuocere 5 minuti per lato. Togliete la carne dalla padella e mettetela in un piatto. Coprite con la carta stagnola per non farla raffreddare. Sfumate il condimento con il vino bianco e quando è evaporato, unite la panna e i grani di pepe rosa. Schiacciatene qualcuno e lasciate gli altri interi. Cuocete la cremina fino a quando si è leggermente ristretta. Aggiustate di sale.
  2. Salate leggermente i filetti di carne e serviteli caldi, nappati con la cremina al pepe rosa.

    Salate leggermente i filetti di carne e serviteli caldi, nappati con la cremina al pepe rosa.

 

 

15 Gennaio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia