Merluzzo con le patate al forno

Rendiamo più appetitoso il solito merluzzo

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il Merluzzo con le patate al forno è un ottimo secondo piatto anche piatto unico volendo, completo di proteine e carboidrati.

Si prepara in pochissimo tempo ed è molto saporito grazie alle spezie e alle erbe come il rosmarino che penso si sposi molto bene con le pietanze cotte in forno e a base di pesce.

Dopo gli eccessi delle feste mangiare un po’ più sano ma con gusto è l’ideale, ve lo consiglio anche per questo.

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Pelate e tagliate a fette sottili le patate.

    Pelate e tagliate a fette sottili le patate.
  2. Create su di una teglia foderata da carta forno un letto di patate che condirete con olio, sale, pepe nero e rosmarino. Posizionate i filetti di merluzzo sulle patate, aggiungete un pizzico di sale.

    Create su di una teglia foderata da carta forno un letto di patate che condirete con olio, sale, pepe nero e rosmarino. Posizionate i filetti di merluzzo sulle patate, aggiungete un pizzico di sale.
  3. Ricoprite i filetti di merluzzo con il resto delle fettine di patata, condite nuovamente con sale, olio, pepe e rosmarino. Tagliate i pomodorini a metà e metteteli sulle fettine di patate.

    Ricoprite i filetti di merluzzo con il resto delle fettine di patata, condite nuovamente con sale, olio, pepe e rosmarino. Tagliate i pomodorini a metà e metteteli sulle fettine di patate.
  4. Cuocete il merluzzo a 200 ° per circa 30 minuti.

 

9 Gennaio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia