Plumcake al triplo cioccolato
Porzioni Tempo di preparazione
8porzioni 20minuti
Tempo di cottura
40minuti
Porzioni Tempo di preparazione
8porzioni 20minuti
Tempo di cottura
40minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettete in freezer le gocce di cioccolato in modo che siano ben congelate quando le userete. Accendete il forno a 180 gradi e imburrate uno stampo per cake da 24 x 10 cm. Unite in una ciotola il burro a temperatura ambiente e lo zucchero e montateli finché diventano una crema spumosa. Aggiungete le uova e l’estratto e mescolate a fondo.
  2. Versate nella ciotola la farina ed il lievito, mischiate e poi aggiungete il latte. Sbattete bene con una frusta ottenendo un composto liscio ed omogeneo.
  3. Mettete nella ciotola il cacao amaro, mescolate e unite le gocce congelate. Mescolate con una spatola e versate nello stampo, quindi infornate per circa 40 minuti. Tritate finemente il cioccolato fondente e versatevi sopra la panna calda, mescolate ottenendo un composto liscio e tenete da parte. Sfornate il cake quando è cotto (fate la prova stecchino), lasciate raffreddare, sformate e ricoprite con la ganache al cioccolato.
Recipe Notes

Potete anche invertire i cioccolati, usando gocce fondenti e facendo una ganache al cioccolato bianco, avrete più contrasto esterno, ma meno all’interno.