Gli Spiedini di pollo zenzero e limone sono un secondo piatto di carne sfizioso, ideale per una cena gustosa ma leggera. La carne di pollo è economica ed è ricca di proteine nobili, quindi perfetta per tutta la famiglia e molto apprezzata anche dai bambini. Rendetela ancora più golosa preparando questi Spiedini di pollo zenzero e limone.
I bocconcini di pollo vengono marinati in un mix di olio extravergine d’oliva, zenzero fresco, succo di limone e tante spezie guadagnando sapore e morbidezza. Potete cuocere gli Spiedini di pollo zenzero e limone al forno, direttamente nella pirofila di marinatura, oppure potete scegliere di cuocerli alla piastra. In entrambi i modi, i vostri spiedini saranno squisiti e stuzzicanti!

Ingredienti per 2 Persone
Preparazione
Per prima cosa preparate la marinatura. Mettete l'olio in una pirofila e aggiungete le spezie e l'aglio schiacciato. Sbucciate un pezzetto di zenzero fresco (circa 2 cm) e grattugiatelo nella pirofila. Spremete 1 limone e 1/2 e unite il succo agli altri ingredienti. Unite l'altra metà di limone tagliato a spicchi. Salate un pochino, mescolate e mettete da parte. Salate leggermente le fettine di pollo solo da un lato. Arrotolatele e tagliatele in 4 bocconcini. Infilzateli con uno spiedino di legno e a piacere, inserite anche 1 foglia di alloro tra i bocconcini. Preparate 4 spiedini e metteteli nella marinatura per 1 ora. Rigirateli di tanto in tanto per farli insaporire uniformemente.
Cuocete in forno preriscaldato a 200° per circa 20 - 25 minuti, avendo cura di girare gli spiedini a metà cottura. Servite caldi.
Note
Considerate un fettina di pollo per ciascuno spiedino.
Usate spiedini di legno oppure di acciaio.
In mancanza dello zenzero fresco, potete usare 1 cucchiaino di quello in polvere, ma il gusto sarà più blando.
18 Gennaio 2018