Strudel Salato
La ricetta dello strudel salato, con ripieno di salsiccia funghi e provola: uno strudel diverso, facile, gustoso e soprattutto molto saporito!
Porzioni Tempo di preparazione
6porzioni 20minuti
Tempo di cottura
20minuti
Porzioni Tempo di preparazione
6porzioni 20minuti
Tempo di cottura
20minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per preparare lo strudel salato di oggi, in una padella scaldate un filo d’olio, aggiungete le salsicce, che avrete precedentemente privato della pelle e sgranato, rosolate per qualche minuto a fuoco vivo poi aggiungete i funghi, puliti e tagliati a fette, aggiustate di sale e pepe cuocete per 10/15 minuti, fino a quando non sarà tutto cotto. Fate raffreddare.
  2. Stendete il rotolo di pasta sfoglia, mettete al centro il ripieno di funghi e salsiccia, aggiungete la provola tagliata a dadini e praticate dei tagli trasversali ai lati del ripieno. Intrecciate la pasta sfoglia per chiudere lo strudel, spennellate la superficie con un uovo sbattuto, decorate lo strudel salato con semi di papavero e infornate a 180 °C per 20 minuti, servite caldo.
Recipe Notes

Per il ripieno è possibile usare ciò che si ha in casa e che piace di più: non ci sono limiti alla fantasia, ma il vostro strudel salato verrà sempre buonissimo.