
Questa torta è perfetta per chi è di corsa e non riesce a trovare la bilancia in casa, che, ammettiamolo, si nasconde sempre quando serve e salta fuori quando non la pensiamo neanche lontanamente.
E’ una torta che ha bisogno solo di un vasetto di yogurt, che non solo sarà l’arma vincente per dare morbidezza all’impasto, ma anche la vostra unica forma di misurazione che servirà per sfornare questa torta profumatissima.
Per renderla ancora più golosa, sia mai che dal forno esca una cosa light o poco saporita, ho aggiunto della marmellata e frutta fresca, ovviamente potete decidere di mettere lo yogurt che più preferite e abbinare così la marmellata che più vi piace, comunque, provatela, è velocissima ed è perfetta per la colazione!
Ingredienti per 6 Persone
- 2 vasetto Farina 00
- 2 vasetto Zucchero
- 1 Vasetto Fecola
- 1 vasetto Olio Di Semi
- 1 vasetto Yogurt all'arancia
- 2 cucchiaio Marmellata di arance
- 1 cucchiaino Estratto Di Vaniglia
- 16 g Lievito per dolci
- 1 Arancia
- 2 Uova
Preparazione
Preriscalda il forno a 180 °C. In una ciotola, lavorate le uova e lo zucchero con le fruste elettriche fino a quando non saranno diventati gonfi e spumosi. Aggiungete ora lo yogurt e l’olio e continuate a lavorare. Aggiungete anche il lievito, l’estratto di vaniglia, la farina e la fecola e continuate a lavorare con le fruste per ottenere un composto omogeneo.
Trasferite l’impasto in una teglia di 20 cm di diametro, precedentemente imburrata. Disponete sopra l’impasto qualche cucchiaio di marmellata di arance e decorate con delle fettine sottili di arancia. Infornate in forno già caldo e cuocete per 40-45 minuti, fate sempre la prova stecchino. Una volta cotta, sfornate e lasciate raffreddare la torta, quando sarà ormai fredda cospargetela con zucchero a velo e servite.