I Cioccolatini dal cuore morbido sono il regalo perfetto da preparare per San Valentino, con pochi ingredienti e assolutamente personalizzabili, potrete creare dei dolci cuori golosi da regalare al vostro innamorato o innamorata.
Questa versione è leggermente alcolica, con un po’ di baileys, ma potete tranquillamente sostituirlo con del suocco di arancia o un po’ di cannella o perchè no un pizzico di peperoncino.
Avrete bisogno solo di 2 ingredienti e il gioco è fatto…che aspettate a provare?

Ingredienti per 15 Persone
- 250 g Cioccolato Fondente
- 125 ml Panna Fresca
- 25 g Baileys
- 200 g Cioccolato fuso per la copertura
- 25 g Cioccolato bianco per decorare
Preparazione
In un pentolino scaldate la panna, aggiungete il cioccolato e mescolate per amalgamare bene, quando il cioccolato sarà sciolto, abbassate il fuoco e aggiungete il baileys, mescolate e togliete dal fuoco.
Versate il composto ottenuto in uno stampo di silicone e mettete a raffreddare i cioccolatini in freezer per almeno 3 ore.
Quando i cioccolatini saranno ormai quasi congelati passatene uno ad uno nel cioccolato fuso, scolate il cioccolato in eccesso e lasciateli raffreddare su un foglio di carta forno, decorate poi cioccolato bianco fuso. Fate raffreddare almeno 30 minuti in frigorifero prima di servire.