Il Plumcake a sorpresa è perfetto se volete stupire il vostro innamorato o innamorata a San Valentino, a colazione o a merenda, con una buona tazza di tè fumante.
Servitelo intero e lasciate che sia lui/lei ad aprirlo e scoprire il tenero messaggio che si nasconde tra il morbido impasto chiaro.
Questa è la versione romantica ma con la stessa tecnica potrete creare tanti plumcake e nascondere al loro interno qualsiasi messaggio vogliate mandare!

Ingredienti per 8 Persone
- 3 Uova
- 300 g Farina 00
- 150 g Zucchero
- 45 ml Olio Di Semi
- 100 g Burro fuso
- 1 cucchiaino Estratto Di Vaniglia
- 1 bustina Lievito
- 1 cucchiaino Colorante Alimentare Rosso
- Zucchero A Velo
Preparazione
In una ciotola lavorate 1 uovo con 50 g di zucchero, aggiungete poi l'olio, la farina, 1/2 bustina di lievito ed infine il colorante alimentare. Versate il composto ottenuto in una teglia e cuocete in forno già caldo a 180 °C per 20 minuti.
Una volta che avrete cotto e raffreddato completamente l'impasto, aiutandovi con un taglia biscotti, coppate tanti cuori e tenete da parte.
In un'altra ciotola montate le uova con lo zucchero rimasto, aggiungete il burro fuso, l'estratto di vaniglia la farina, il lievito ed amalgamate bene.
Versate metà dell'impasto chiaro in uno stampo da plumcake già imburrato e infarinato, posizionate al centro i cuori che avrete ricavato dall'impasto rosso, coprite con l'impasto chiaro rimasto, cuocete in forno già caldo a 180 °C per 30 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare. Spolverate di zucchero a velo prima di servire