La Sbriciolata alle Arance è un dolce veloce e facilissimo da fare, non serve neanche accendere il forno per avere subito pronto un dolce perfetto per una cena tra amici o per finire come si deve il pranzo della domenica.
Vi basteranno pochi passaggi e qualche ora in frigo e il dolce sarà pronto, se non vi piacciono le arance potete sostituirle con qualsiasi altra frutta preferiate, o perchè no con del Cioccolato, insomma come unico limite avrete solo la vostra fantasia!

Ingredienti per 6 Persone
- 130 g Biscotti secchi
- 50 g Burro
- 300 g Panna Fresca
- 80 g Latte Condensato
- 50 g Zucchero A Velo
- 1/2 cucchiaino Estratto Di Vaniglia
- 6 g Gelatina in fogli
- 200 g Marmellata di arance
Preparazione
Mettete in ammollo in acqua fredda i fogli di gelatina. Fondete il burro al microonde. In un frullatore mettete i biscotti secchi e il burro fuso e frullate fino ad ottenere un impasto simile alla sabbia bagnata. Mettete il composto che avrete ottenuto in una teglia, con il fondo amovibile, e pressate bene, aiutandovi con un cucchiaio, mettete a riposare in frigorifero almeno 30 minuti.
Nel frattempo preparate la farcia, togliete 4/5 cucchiai di panna dal totale, serviranno per la gelatina, montate la panna restante, quando sarà quasi montata aggiungete lo zucchero a velo, continuate a lavorare con le fruste, aggiungete poi anche il latte condensato e lavorate ancora. Scaldate pochi secondi al microonde, la panna che avete tolto in precedenza, aggiungete la gelatina ben strizzata e aiutandovi con una forchetta, assicuratevi che la gelatina si sciolga del tutto. Aggiungete ora la gelatina al composto di panna e latte condensato, lavorate per rendere il tutto omogeneo e versate la farcia sopra la base di biscotti, livellate bene e mettete in frigorifero a rassodare per 30 minuti.
Quando la farcia si sarà rassodata decorate con uno strato di marmellata alle arance e fettine di arancia. Lasciate riposare almeno 4 ore in frigorifero prima di servire.