Nidi di cioccolato per bambini
Porzioni Tempo di preparazione
6persone 30minuti
Porzioni Tempo di preparazione
6persone 30minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettete i corn flakes, i fiocchi di farro e la farina di cocco in una ciotola e mescolate. Fondete separatamente a bagnomaria, il cioccolato bianco e quello al latte. Dividete il mix di cereali in 2 ciotole e unite il cioccolato bianco ad una ciotola e quello al latte all’altra ciotola.
  2. Mescolate con le mani, senza comprimere troppo i cereali. Rivestite 6 cavità di una teglia da muffins con i pirottini di carta e distribuite il mix di cereali e cioccolato in ciascuna cavità. Otterrete 3 dolcetti al cioccolato bianco e 3 al latte. Aiutandovi con un cucchiaino, create una cavità al centro.
  3. All’interno di ciascuna cavità, inserite 3 ovetti o confetti colorati. Mettete in frigo a raffermare per almeno 20 minuti prima di servire.
Recipe Notes

I bambini di solito preferiscono il cioccolato bianco e quello al latte, ma potete tranquillamente usare anche dell’ottimo cioccolato fondente. 

Se preparate i nidi di cioccolato con i bambini, occupatevi voi di fondere il cioccolato. Lasciate ai bambini il compito di formare i nidi e di inserire gli ovetti colorati.