La festa del papà è alle porte e per ringraziare i nostri supereroi abbiamo preparato insieme i nostri sigari – biscotto di cioccolato e nocciola. Un’idea davvero originale che non può non essere accompagnata da una confezione altrettanto simpatica. Allora eccoci qui a realizzare un box portasigari colorato e dolcissimo, una sorpresa strappalacrime da far realizzare ai vostri bimbi o da regalare ai vostri papà.

Regalare qualcosa preparato con le proprie mani rende doppiamente felice chi riceve il dono, non lo sapevate? Allora provateci e realizzate questo box passo passo con me. Iniziamo! Ritornerete un po’ bambini e vi divertirete moltissimo. Per prima cosa stampa la guida necessaria per realizzare “la struttura” del tuo box.
Ingredienti per 4 Persone
Preparazione
Ritaglia la guida stampabile e posizionala sul cartone ondulato.
Ricalca i contorni e quindi ritagliali.
Ritaglia la fessura sulla destra come indicato nella guida.
Disegna e piega le linee interne alla forma (così il box prenderà la sua forma.
Ritaglia il "pezzetto di cartone" e piega lungo la linea acquamarina, verranno così 2 aree.
Metti della colla sull'area del "pezzetto di cartone" più piccola e incollala all'altezza indicata dalla guida.
Taglia una striscia di carta da forno e, aiutandoti con della colla, rivesti il "pezzettino di cartone" e l'area della scatola superiore il pezzettino.
Incolla solo metà striscia, l'altra metà ti servirà per ricoprire i biscotti.
Disponi i biscotti nella carta da forno e richiudi con un adesivo (li trovi nella ricetta dei biscotti)
Quindi decora le restanti parti con cuori, frasi, etichette, etc.
Decora anche l'esterno della scatola.
Chiudi il box e impacchettalo con un cordoncino di cotone colorato.



Io ho deciso di decorare l’interno della box con il mio papà a dimensione fumetto. Come sapete mi capita spesso di fare questa “magia” e trasformare amici e cari in fumetti. Provateci è davvero buffo.

Una volto pronto, nascondete il box in un posto in cui il vostro papà non possa scovarlo. Non volete mica rovinare l’effetto sorpresa? Non dimenticate, però, dove l’avete nascosto e nel 19 mattina consegnate il vostro dono a colazione, regalerete un sorriso per iniziare bene la giornata.

Buona festa del papà a tutti voi 🙂 alla prossima!