Tiramisù senza uova
Porzioni Tempo di preparazione
6persone 15minuti
Porzioni Tempo di preparazione
6persone 15minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Montate la panna. In un’altra ciotola, lavorate il mascarpone con lo zucchero a velo e poi incorporate la panna montata, mescolando delicatamente con una spatola, con movimenti dal basso verso l’alto.
  2. Prendete un vassoio e sporcate la superficie con un po’ di crema. Bagnate velocemente la metà del numero totale dei savoiardi nel caffè e allineateli facendo un primo strato sul vassoio.
  3. Mettete la crema in un sac à poche e ricoprite i savoiardi con tanti ciuffetti di crema. Bagnate velocemente i restanti savoiardi nel caffè e fate un secondo strato sopra la crema. Ricoprite questi con il resto della crema, facendo sempre dei ciuffetti con il sac à poche.
  4. Mettete in frigo per almeno 3 ore. Prima di servire, spolverizzate con il cacao amaro e distribuite i pezzetti di cioccolato fondente sul dolce.
Recipe Notes

Potete usare la panna fresca al posto di quella già zuccherata. In questo caso, aggiungete 2 cucchiai di zucchero a velo. Setacciate e unite alla panna prima di montare.

Il tiramisù senza uova si può preparare anche in coppette oppure nei bicchierini, per avere delle pratiche e belle monoporzioni da offrire ai commensali.