Nata da un’idea vista in tv, questa ricetta mette d’accordo i più golosi, quelli che amano la vaniglia ma non riescono a rinunciare al cioccolato. Il budino ciocco vaniglia è davvero semplice da fare ed essendo senza colla di pesce è perfetto anche per chi vuole dare ai propri bambini una merenda golosa e fatta in casa. Perché scegliere tra vaniglia e cioccolato quando si possono avere entrambi? Anche perché diciamoci la verità, il budino è uno tra i dolci al cucchiaio più semplici e più buoni che esistano, risulta perfetto in tantissime occasioni ed è anche molto furbo perché può essere preparato in anticipo.

Se volete sapere come fare il budino ciocco vaniglia, segnate gli ingredienti e seguite il nostro passo passo, verrà ottimo!
Bastano pochissimi ingredienti per realizzare questa ricetta e il risultato è davvero eccellente, molto simile a quello della pubblicità, ma volete mettere la soddisfazione di farlo in casa?

Ingredienti per 2 Persone
- 500 ml Latte intero
- 100 g Zucchero
- 3 cucchiai Maizena
- 2 uova
- 50 g Cioccolato Fondente
- 1 cucchiaino Estratto Di Vaniglia
Preparazione
Per realizzare la ricetta del budino ciocco vaniglia per prima cosa in un pentolino portate a bollore, a fuoco molto dolce il latte, con il cucchiaino di estratto di vaniglia.
In una ciotola da parte con una frusta sbattete le uova con lo zucchero. Quando il composto sarà chiaro aggiungete anche la maizena.
Mescolate finché il latte non sarà bollente, quindi versate quest'ultimo a filo, mescolando sempre.
Riportate tutto sul fuoco e mescolate finché la crema non sia rassodata del tutto.
Dividetela a metà e in quella rimasta nel pentolino fate sciogliere il cioccolato fondente, senza riportare sul fuoco, poiché essa stessa è tanto calda per scioglierlo.
Avrete ottenuto così due creme diverse che andranno a comporre il vostro budino bigigusto.
All'interno di bicchierini alternate un cucchiaio bianco e uno nero in modo da avere le macchie.
Mettete in frigorifero per almeno un'ora il vostro budino ciocco vaniglia prima di servire.
