Cheesecake cioccolato bianco e fragole

Una cheesecake golosissima, senza cottura e senza colla di pesce, che si prepara in anticipo ed in pochissimi minuti.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 30 Minutes
  • Costo: basso
condivisioni

La Cheesecake cioccolato bianco e fragole è una torta golosissima che, sono sicura, vi accompagnerà per tutta l’estate: vi basterà sostituire le fragole con qualsiasi altra frutta di stagione e potrete farla per ogni occasione.
Si prepara in anticipo in pochi minuti, non richiede cottura né l’uso di colla di pesce e, grazie alla presenza del cioccolato bianco, ha un sapore unico e molto goloso.

Seguite i miei accorgimenti ed avrete una cheesecake perfetta per le merende dei piccoli o come fresco dessert di fine pasto: servitela con la confettura e decoratela con fragole a fettine e foglie di menta fresca e vedrete come conquisterà…prima la vista e poi il palato!

Ingredienti per 6 Persone

Per la base

Per la crema

Per servire

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Tritate i biscotti con un mixer e fondete il burro. Uniteli e mescolate. Trasferite il composto in una teglia a cerniera dal diametro di circa 18 cm (rivestita di carta forno) compattando bene e pressando la base con un cucchiaio. Riponete in frigo.

    Tritate i biscotti con un mixer e fondete il burro. Uniteli e mescolate.
Trasferite il composto in una teglia a cerniera dal diametro di circa 18 cm (rivestita di carta forno) compattando bene e pressando la base con un cucchiaio. Riponete in frigo.
  2. Nel frattempo preparate la crema: portate ad ebollizione la panna, togliete dal fuoco ed unitevi il cioccolato tagliato a pezzetti. Mescolate fino a quando tutto il cioccolato non sarà sciolto. Lasciate intiepidire.

    Nel frattempo preparate la crema: portate ad ebollizione la panna, togliete dal fuoco ed unitevi il cioccolato tagliato a pezzetti. Mescolate fino a quando tutto il cioccolato non sarà sciolto. Lasciate intiepidire.
  3. A questo punto unite alla crema di cioccolato il formaggio cremoso , poco alla volta, sempre mescolando in modo da ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Versate la crema sulla base di biscotti, livellatela bene e riponete la vostra cheesecake dapprima in freezer per qualche ora e di poi in frigo (potete anche consumarla dopo il riposo in freezer lasciandola prima a temperatura ambiente per circa mezz'ora, il tempo esatto dipenderà anche dalla temperatura esterna). Decorate con fragole fresche e foglie di menta e servite con la confettura .

    A questo punto unite alla crema di cioccolato il formaggio cremoso , poco alla volta, sempre mescolando in modo da ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Versate la crema sulla base di biscotti, livellatela bene e riponete la vostra cheesecake dapprima in freezer per qualche ora e di poi in frigo (potete anche consumarla dopo il riposo in freezer lasciandola prima a temperatura ambiente per circa mezz'ora, il tempo esatto dipenderà anche dalla temperatura esterna). 
Decorate con fragole fresche e foglie di menta e servite con la confettura .
Note

Potete sostituire le fragole con altra frutta di stagione oppure servirla con svariate confetture messe all'interno di piccole ciotoline in modo che ognuno possa scegliere la propria preferita oppure presentarla spalmando la confettura su tutta la superficie della torta e decorando con frutta fresca e foglioline di menta. 

Il riposo in freezer per qualche ora non è necessario ma lo consiglio , specie in estate , per farla rassodare prima e poi potrete tranquillamente tenerla in frigo fino al momento di consumarla.

Per una cheesecake ancora più golosa potete anche mettere le fragole a fettine sottili (o altra frutta) sopra la base di biscotti, prima di versare la crema.

È sempre il momento giusto per assaporare una fresca e golosa cheesecake! ?

Salva

5 giugno 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia