Il Frozen Yogurt è un dolce fresco simile al gelato ma più leggero non essendoci uova, panna, poco zucchero, da gustare da solo o con frutta fresca, scaglie di cioccolato, miele, frutta secca, granelle, topping.
Si prepara in dieci minuti con delle semplici fruste elettriche o un mixer, unica accortezza mescolarlo ogni tanto per evitare che diventi troppo duro durante la permanenza in freezer.
Se volete prepararlo alla frutta basta frullare il frutto desiderato e aggiungerlo al composto, le varianti sono davvero tantissime potete sbizzarrirvi, anche con le decorazioni.

Ingredienti per 4 Persone
- 500 gr Yogurt Bianco
- 150 ml Latte
- 80 gr Zucchero A Velo va bene anche semolato o di canna
- 1/2 Limone succo
Preparazione
Preparate tutti gli ingredienti, il succo di limone, lo yogurt in una ciotola, lo zucchero a velo e il latte, mescolateli con un cucchiaio fino a che il composto non risulta omogeneo dopo prendete le fruste elettriche e lavoratelo fino a renderlo cremoso, sono sufficienti cinque minuti, riponete in freezer in una ciotola d'acciaio, giratelo ogni 45 minuti, dovrebbero essere sufficienti tre ore perchè risulti compatto ma non congelato.

