La mousse con Cremadelizia Fichi Caramellati Babbi è un dolce semplice da realizzare, ma allo stesso tempo molto elegante e scenografico.
Una morbida crema a base di panna e Cremadelizia Fichi Caramellati, racchiusa tra quattro biscotti e arricchita con pezzetti di noci pecan e ribes.
La mousse è un dolce da servire a fine pasto accompagnato con un bicchiere di vino dolce e fruttato.

Ingredienti per 3 Persone
- 12 Biscotti secchi Lingua di gatto
- 130 ml Panna Fresca da montare
- 15 gr Zucchero A Velo
- 2 cucchiai Yogurt Greco
- 1 foglio Gelatina
- 2 cucchiai Cremadelizia Fichi Caramellati Babbi
- 1 manciata Noce Pecan
Per decorare
Preparazione
Spruzzate gli stampini con dello staccante per torte: questa operazione serve per facilitare l'operazione di estrazione del dolce dagli stampini. Adagiate sulle pareti degli stampini di silicone le lingue di gatto.
Mettete ad ammorbidire il foglio di gelatina in una ciotola con dell'acqua fredda. Versate in una terrina la panna e lo zucchero a velo. Con l'aiuto delle fruste elettriche montare il tutto a neve ferma.
Aggiungere lo yogurt e mescolare delicatamente dal basso verso l'alto con un cucchiaio di legno. Unire le noci pecan spezzettate. Strizzate la gelatina e scaldatela in un pentolino fino a quando non si sarà sciolta. Versate la gelatina liquida nella crema di panna e Cremadelizia Fichi caramellati e mescolate delicatamente.
Trasferite la crema in una sac à poche. Prendete gli stampini con le lingue di gatto e farcite l'interno con la crema. Trasferite in frigo gli stampini e fate rassodare il tutto per 2 ore.
Sformate delicatamente i dolci e decorate con ribes, menta e noci poco prima di servire la mousse.

Con questa ricetta partecipo al contest Dolci Freschi di Babbi