I panini gourmet sono ormai un piatto universalmente riconosciuto, e c’è solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda gli ingredienti.
Quello di oggi è un panino fresco, leggero eppure ricco di gusto, che abbina al carpaccio di bresaola la rucola, i pomodorini confit, i pomodori pachino e la nota piccante della crema di rafano spalmata sui morbidi panini da burger.
Perfetto per una scampagnata, ma anche per una cena alternativa tra amici, vi delizierà con tutte le sue molteplici consistenze.

Ingredienti per 4 Persone
- 4 Panini morbidi
- 140 g Carpaccio di bresaola
- 100 g Pomodori ciliegino
- 1/2 cucchiaino Sale
- 1 presa Zucchero
- 3 foglie Basilico fresco
- 1 rametto Origano fresco
- 1 pizzico Peperoncino
- 1 cucchiaio Olio Di Oliva extravergine
- Pepe Nero
- 3 Pomodori pachino
- 50 g Rucola
- 2 cucchiaini Crema al rafano
Preparazione
Tagliare a metà i pomodorini ciliegia e disporli su una teglia con carta da forno, con la buccia sul fondo. Unire in una ciotola il sale, lo zucchero, il basilico tritato, l'origano ed il peperoncino, poi mescolare. Condire con il mix i pomodori e versare l'olio extravergine. Infornare a 200 gradi per 15 minuti.
Affettare i pomodori pachino e condirli con un pizzico di sale. Tagliare a metà i panini e tostarli su una griglia bollente, poi spalmare ogni interno con la crema al rafano. Formare il panino: base di pane, rucola, pomodori pachino, carpaccio di bresaola e pomodorini ciliegia. Servire subito.


Post in collaborazione con Fratelli Beretta.