Se siete alla ricerca di un dolce fresco, che si faccia usando pochi ingredienti, ma che sia fine ed elegante, la panna cotta alle more è proprio ciò che fa al caso vostro! La base cremosa e dolce fatta di panna, latte e vaniglia si sposa perfettamente con l’aspro della frutta e tutti questi ingredienti miscelati in maniera equilibrata danno un’esplosione di gusto in bocca fin dal primo cucchiaino.

Mangiare prima la frutta, poi affondare il cucchiaino nella panna cotta e infine assaporare tutto assieme è davvero una gioia per gli occhi e per il palato. Credeteci, non c’è dolce migliore per finire un pasto in maniera sobria e piacevole e la sua presentazione vi farà avere dei grandi complimenti!
Volete sapere come si fa la panna cotta alle more?
Bene, non perdete il nostro passo passo, segnate gli ingredienti e provateci subito!
Ingredienti per 4 Persone
Preparazione
Quando volete fare la ricetta della panna cotta alle more per prima cosa in un pentolino riscaldate la panna con il latte, 50 g di zucchero e l'estratto di vaniglia.
Quando sarà ben calda sciogliete nella miscela la gelatina, precedentemente ammollata in acqua fredda e strizzata.
Mescolate per bene e riempite i vasetti, quindi mettete in frigorifero per almeno 4 ore.
Trascorso questo tempo in un padellino antiatederente fate disfare le more con lo zucchero e un goccio di acqua, quando avranno assunto la consistenza della marmellata, potete spegnere e far raffreddare.
Quando sarà fredda aggiungetela al barattolo con la panna cotta.
Decorate la superficie con more fresche e qualche fogliolina di menta. La vostra panna cotta alle more è pronta per essere portata a tavola.

Amate come noi i frutti di bosco? Allora non dovete perdere anche quest’altra ricetta: crostata meringata al lemon curd e lamponi!