Avocado burger

Il food trend del momento attento anche alla salute

  • Difficoltà: facile
  • Costo: basso
condivisioni

L’avocado va consumato crudo, perfetto in insalate. salse e frullati.

Il suo gusto versatile ben si adatta sia a piatti dolci che salati, ma dà il meglio di sè semplicemente condito con olio extra vergine d’oliva, una spolverata di pepe e con un pizzico di senape.

In questa maniera se accompagnato a una fetta di pane si ha davvero un piatto completo.

Quindi ben venga la moda di  avocado toast e avocado burger, perchè il consumo di questo alimento va oltre il semplice food trend del momento per sposare un principio di sana alimentazione.

Soprattutto in questo periodo estivo è indicato come protettivo dei raggi solari, grazie alla sue numerose proprietà nutritive tra cui il beta-carotene, il potassio e il glutatione indicati proprio per la luminosità e rigenerazione della pelle.

Considerato un cibo healty è si ricco e sfizioso, un vero concetrato di energia, ma allo stesso tempo è un alleato della linea.

Sapevate che consumare mezzo avocado al giorno aumenta il senso di sazietà che si prolunga nelle 3-5 ore successive al nostro pasto?

Come è evidenziato in uno studio sui suoi benefici, è emerso che chi consuma avocado abitualmente ha una dieta più ricca di fibre, magnesio, vitamine e grassi monoinsaturi, ciò porta a un controllo sia del peso che dei livelli di colesterolo.

Via dunque al consumo di avocado e cominciamo subito con l’avocado burger da preparare e portare in spiaggia con noi.


Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Preparate gli ingredienti: tostate i panini suddividendoli a metà, affettate i pomodori, pulite l'avocado.

    Preparate gli ingredienti: tostate i panini suddividendoli a metà, affettate i pomodori, pulite l'avocado.
  2. Affettate sottilmente l'avocado e conditelo con il succo di limone.

    Affettate sottilmente l'avocado e conditelo con il succo di limone.
  3. Grigliate le fette di bacon e l'hamburger.

    Grigliate le fette di bacon e l'hamburger.
  4. Ora che tutti gli ingredienti sono pronti, passate all'assemblaggio del vostro "avocado burger" spalmando sulle due metà del panino la senape, adagiando sulla metà inferiore le fette di avocado, i pomodori, il bacon, l'hamburger e ancora le fette di avocado. Chiudete con la calotta superiore del panino.

    Ora che tutti gli ingredienti sono pronti, passate all'assemblaggio del vostro "avocado burger" spalmando sulle due metà del panino la senape, adagiando sulla metà inferiore le fette di avocado, i pomodori, il bacon, l'hamburger e ancora le fette di avocado. Chiudete con la calotta superiore del panino.

16 luglio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia