Donuts di mela e yogurt

Una simpatica idea per una merenda fresca e sana.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

I Donuts di Mela e Yogurt sono una simpatica preparazione che richiama le celebri ciambelle americane.

La versione originale di questi allegri dolci colorati risulta eccessivamente carica di zuccheri, poco adatta come merenda quotidiana per i nostri ragazzi, quindi abbiamo optato per una versione più facile e leggera, sempre molto divertente e golosa, ma realizzata con ingredienti sani come le mele e lo yogurt.   

In questa ricetta vi forniremo un’idea di massima, starà a voi poi personalizzare i vostri donuts di mela come meglio preferite, ad esempio con diversi gusti di yogurt, cereali, granella di frutta secca, biscotti sbriciolati, oppure con altra frutta tagliata a tocchetti.

Tenete presente che l’esecuzione dei Donuts di mela e yogurt, che è senza cottura, è anche un’attività piacevole e in fase di decorazione potrete farvi aiutare dai più piccoli che sceglieranno come arricchire la propria merenda.

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Lavate le mele, eliminate le estremità e tagliatele orizzontalmente a fette dello spessore di mezzo centimetro. Con uno scavino per frutta (potete usare anche un cucchiaino o un coltello) eliminate il torsolo centrale da ciascuna fetta;

    Lavate le mele, eliminate le estremità e tagliatele orizzontalmente a fette dello spessore di mezzo centimetro. Con uno scavino per frutta (potete usare anche un cucchiaino o un coltello) eliminate il torsolo centrale da ciascuna fetta;
  2. Riempite di acqua un recipiente, spremete dentro il succo di mezzo limone e immergete le fette di mela. Questo servirà per non farle scurire;

  3. Prendete ciascuna fetta di mela asciugatela con un panno pulito o un foglio di carta assorbente e versateci sopra a cucchiaiate lo yogurt. Decorate aggiungendo qualche zuccherino colorato, oppure colate qualche filo di topping al cioccolato.

    Prendete ciascuna fetta di mela asciugatela con un panno pulito o un foglio di carta assorbente e versateci sopra a cucchiaiate lo yogurt. Decorate aggiungendo qualche zuccherino colorato, oppure colate qualche filo di topping al cioccolato.


14 luglio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia