Pasta cacio, uova e zucchine

Un piatto perfetto per tutta la famiglia, facile e saporito è davvero un'ottima proposta!

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Quando si vuol portare a tavola un primo piatto, che sia completo ed equilibrato, la pasta cacio, uova e zucchine è davvero perfetto.  Una ricetta facile, di origine contadina, economica e saporita che mette d’accordo tutta la famiglia. La dolcezza delle zucchine si sposa in maniera perfetta con la sapidità del formaggio che unito alle uova battute crea una crema irresistibile.

In questo modo anche i palati più esigenti o magari chi non ama le verdure, gradiranno questo piatto unico che diventa un grande asso nella manica per chi va sempre di fretta e non può stare molto tempo ai fornelli. 

Se volete sapere come si fa la pasta cacio, uova e zucchine seguite il nostro passo passo e sarà perfetta e super cremosa, proprio come la nostra!

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Quando volete fare la pasta cacio, uova e zucchine per prima cosa in una pentola mettete un fondo di olio extravergine di oliva, nel quale mettete a soffriggere qualche filo di cipolla e poi le zucchine tagliate a pezzetti.

    Quando volete fare la pasta cacio, uova e zucchine per prima cosa in una pentola mettete un fondo di olio extravergine di oliva, nel quale mettete a soffriggere qualche filo di cipolla e poi le zucchine tagliate a pezzetti.
  2. Mescolate per un paio di minuti quindi aggiungete acqua fino a coprire e fate cuocete per circa 10 minuti. Frullate quindi per pochi istanti, non deve essere totalmente frullato. Aggiungete ancora l'acqua sufficiente a cuocere la pasta, riportate a bollore e tuffate la pasta che deve sfiorare il livello dell'acqua, quindi cuocetela risottandola regolando di sale.

    Mescolate per un paio di minuti quindi aggiungete acqua fino a coprire e fate cuocete per circa 10 minuti. Frullate quindi per pochi istanti, non deve essere totalmente frullato. Aggiungete ancora l'acqua sufficiente a cuocere la pasta, riportate a bollore e tuffate la pasta che deve sfiorare il livello dell'acqua, quindi cuocetela risottandola regolando di sale.
  3. Mentre a pasta cuoce, in un recipiente da parte, battete le uova con il formaggio.

    Mentre a pasta cuoce, in un recipiente da parte, battete le uova con il formaggio.
  4. Quando mancano due minuti alla fine della totale cottura aggiungete le uova e versando le uova nella pentola e mescolate fino a formare una crema golosa.

    Quando mancano due minuti alla fine della totale cottura aggiungete le uova e versando le uova nella pentola e mescolate fino a formare una crema golosa.
  5. A questo punto potete servire a tavola, qualora lo vogliate potete aggiungere altro formaggio e qualche fogliolina di basilico.

    A questo punto potete servire a tavola, qualora lo vogliate potete aggiungere altro formaggio e qualche fogliolina di basilico.

Questa è una versione decisamente easy, ideale per i bambini, se volete dargli una marcia in più potete aggiungere nel soffritto della pancetta e del pepe. 

 

20 luglio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia