Gli Smoothies Banana e Cioccolato sfruttano una combinazione di sapori veramente gustosa e fresca che farà felice grandi e piccini.
Gli smoothies in generale sono delle bevande a base di frutta e si differenziano rispetto ai frullati classici per la consistenza più cremosa, grazie all’aggiunta di yogurt.
Ricchi di vitamine e nutrienti, gli smoothies sono ideali per una merenda golosa e sana e nella nostra versione classica alla banana abbiamo deciso di dare una marcia in più aggiungendo tutta la golosità del cioccolato fondente.
Potete sostituire le banane con la frutta fresca di stagione che più preferite e volendo provate ad aggiungere un cucchiaino di curcuma per un sapore veramente extra aromatico.
Per preparare gli smoothies avrete bisogno di un frullatore e se desiderate una consistenza ancora più cremosa eliminate del tutto il latte ed aumentate la dose di yogurt.

Ingredienti per 2 Persone
- 2 Banane
- 150 g Yogurt Bianco intero
- 50 g Latte intero
- 50 g Cioccolato Fondente
Preparazione
Tagliate a pezzi le banane ed inseritele nel boccale del frullatore. Aggiungete lo yogurt e il latte;
Unite il cioccolato fondente tagliato a pezzi e azionate il frullatore per qualche istante, finché gli ingredienti saranno ben amalgamati.