Torta al cocco light

Una torta facile e veloce, profumata e gustosissima ma soprattutto light!

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Amate i dolci dal gusto esotico ma non volete farne uno troppo pesante? Benissimo, state leggendo la ricetta giusta! La torta al cocco light è perfetta per chi vuole preparare con le proprie mani qualcosa di saporito. Del resto a chi non piace il cocco? Il suo gusto e il suo profumo, rendono questa versione decisamente favolosa!

Fatta poi senza burro ma solo con l’utilizzo di yogurt, è assolutamente indicata per chi deve stare un po’ attento alle calorie. E chi invece non deve farci caso, potrà mangiarne anche due fette! La ricetta che vi andiamo a darvi è proprio facile ed è adatta anche a chi non è molto abile in cucina. Resta umida per molto tempo, e non perde di bontà anche i giorni dopo! 

Se volete sapere come si fa la torta al cocco light seguite i nostri consigli e sarà facilissimo!

Ingredienti per 8 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Quando volete realizzare la ricetta della torta al cocco light per prima cosa montate le uova con lo zucchero finché esse non siano diventate chiare e spumose.

    Quando volete realizzare la ricetta della torta al cocco light per prima cosa montate le uova con lo zucchero finché esse non siano diventate chiare e spumose.
  2. A questo punto aggiungete la farina setacciata con il lievito, mescolate con le fruste, quindi aggiungete la farina di cocco, poi anche lo yogurt, il latte, il pizzichino di sale, e infine il succo del limone e la buccia grattugiata e amalgamate bene il tutto.

    A questo punto aggiungete la farina setacciata con il lievito, mescolate con le fruste, quindi aggiungete la farina di cocco, poi anche lo yogurt, il latte, il pizzichino di sale, e infine il succo del limone e la buccia grattugiata e amalgamate bene il tutto.
  3. Strizzate un foglio di carta da forno e adagiatelo su una teglia da 22 cm di diametro. Riempitela con il composto e cuocete in forno già caldo per 30 minuti a 180 gradi.

    Strizzate un foglio di carta da forno e adagiatelo su una teglia da 22 cm di diametro. Riempitela con il composto e cuocete in forno già caldo per 30 minuti a 180 gradi.
  4. Sfornate la torta ma prima fate la prova stecchino e aspettate che si raffreddi un po' prima di servirla.

    Sfornate la torta ma prima fate la prova stecchino e aspettate che si raffreddi un po' prima di servirla.


15 luglio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia