La cheesecake al salmone è una ricetta deliziosa, che riscuote sempre un gran successo, perfetta da portare a tavola durante una cena estiva con amici o ideale per arricchire un buffet o un aperitivo. Bella da vedere, buona da mangiare, non crediate che sia difficile da realizzare, anzi, essendo senza cottura, vi basterà mescolare gli ingredienti, mettere in frigorifero et voilà, è già pronta! Una ricetta furba anche perché può essere preparata con largo anticipo e poi consumata quando è opportuno.

I vostri ospiti apprezzeranno tantissimo e di certo vi chiederanno la ricetta. Qui ve la presentiamo in forma di “torta” da dividera ma sappiate che è carinissima anche in formato monoporzione.
Se volete sapere come si fa la cheesecake al salmone segnate gli ingredienti e seguite il nostro passo passo, verrà buonissima!

Ingredienti per 8 Persone
- 100 g biscotti salati
- 400 g Formaggio cremoso
- 100 g Panna
- 80 g Burro
- 8 g Colla Di Pesce
- 1 Zucchina
- 300 g Salmone
- Sale
- Pepe
- Limone
- Basilico
- Olio Extravergine D'Oliva
- Semi di papavero
Preparazione
Quando volete realizzare la ricetta della cheesecake al salmone per prima cosa in un filo di olio fate appassire una zucchina grattugiata. Quindi fate raffreddare e mettete da parte. In un mixer rompete i biscotti secchi, o tarallini, quindi versatevi dentro il burro fuso e mescolate.
Foderate una tortiera con anello con carta da forno quindi versate al suo interno questo composto e schiacciate per bene in tutti i punti. Mettete in frigorifero e dedicatevi alla crema.
In una tazza con acqua fredda mettete in ammollo i fogli di colla di pesce. In un pentolino da parte riscaldate la panna da cucina. Quando i fogli saranno morbidi, strizzateli e metteteli nella panna a sciogliersi. In un contenitore da parte mescolate i formaggi, aggiungendo un pizzico di sale, un po' di pepe e le zucchine fredde. Infine aggiungete anche la panna e mescolate per bene.
Versate la crema ottenuta sul fondo di biscotti che avrete estratto dal frigorifero e livellatela con un semplice cucchiaio.
Riponete in frigorifero per almeno due ore, ma anche di più. Prima di servire a tavola aggiungete le fettine di salmone affumicato.
Fate ora una generosa spolverata di semi di papavero e decorate con piccole fettine di limone.
La vostra cheesecake al salmone è pronta per essere portata a tavola.
