Cheesecake al salmone

Facile, fresca e soprattutto buonissima. Perfetta per una cena estiva!

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La cheesecake al salmone è una ricetta deliziosa, che riscuote sempre un gran successo, perfetta da portare a tavola durante una cena estiva con amici o ideale per arricchire un buffet o un aperitivo. Bella da vedere, buona da mangiare, non crediate che sia difficile da realizzare, anzi, essendo senza cottura, vi basterà mescolare gli ingredienti, mettere in frigorifero et voilà, è già pronta! Una ricetta furba anche perché può essere preparata con largo anticipo e poi consumata quando è opportuno.

cheesecake al salmone 16 ev

I vostri ospiti apprezzeranno tantissimo e di certo vi chiederanno la ricetta. Qui ve la presentiamo in forma di “torta” da dividera ma sappiate che è carinissima anche in formato monoporzione. 

Se volete sapere come si fa la cheesecake al salmone segnate gli ingredienti e seguite il nostro passo passo, verrà buonissima!

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Quando volete realizzare la ricetta della cheesecake al salmone per prima cosa in un filo di olio fate appassire una zucchina grattugiata. Quindi fate raffreddare e mettete da parte. In un mixer rompete i biscotti secchi, o tarallini, quindi versatevi dentro il burro fuso e mescolate.

    Quando volete realizzare la ricetta della cheesecake al salmone per prima cosa in un filo di olio fate appassire una zucchina grattugiata. Quindi fate raffreddare e mettete da parte. In un mixer rompete i biscotti secchi, o tarallini, quindi versatevi dentro il burro fuso e mescolate.
  2. Foderate una tortiera con anello con carta da forno quindi versate al suo interno questo composto e schiacciate per bene in tutti i punti. Mettete in frigorifero e dedicatevi alla crema.

    Foderate una tortiera con anello con carta da forno quindi versate al suo interno questo composto e schiacciate per bene in tutti i punti. Mettete in frigorifero e dedicatevi alla crema.
  3. In una tazza con acqua fredda mettete in ammollo i fogli di colla di pesce. In un pentolino da parte riscaldate la panna da cucina. Quando i fogli saranno morbidi, strizzateli e metteteli nella panna a sciogliersi. In un contenitore da parte mescolate i formaggi, aggiungendo un pizzico di sale, un po' di pepe e le zucchine fredde. Infine aggiungete anche la panna e mescolate per bene.

    In una tazza con acqua fredda mettete in ammollo i fogli di colla di pesce. In un pentolino da parte riscaldate la panna da cucina. Quando i fogli saranno morbidi, strizzateli e metteteli nella panna a sciogliersi. In un contenitore da parte mescolate i formaggi, aggiungendo un pizzico di sale, un po' di pepe e le zucchine fredde. Infine aggiungete anche la panna e mescolate per bene.
  4. Versate la crema ottenuta sul fondo di biscotti che avrete estratto dal frigorifero e livellatela con un semplice cucchiaio.

    Versate la crema ottenuta sul fondo di biscotti che avrete estratto dal frigorifero e livellatela con un semplice cucchiaio.
  5. Riponete in frigorifero per almeno due ore, ma anche di più. Prima di servire a tavola aggiungete le fettine di salmone affumicato.

    Riponete in frigorifero per almeno due ore, ma anche di più. Prima di servire a tavola aggiungete le fettine di salmone affumicato.
  6. Fate ora una generosa spolverata di semi di papavero e decorate con piccole fettine di limone.

    Fate ora una generosa spolverata di semi di papavero e decorate con piccole fettine di limone.
  7. La vostra cheesecake al salmone è pronta per essere portata a tavola.

    La vostra cheesecake al salmone è pronta per essere portata a tavola.

 

9 agosto 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia