Coni di frutta
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 10minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 10minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria o al microonde. Prendete un cono alla volta e immergete la parte superiore nel cioccolato in modo da creare una sorta di bordo. Picchiettate delicatamente il cono sul bordo della ciotola in modo da eliminare l’eccesso di cioccolato.
  2. Prendete gli zuccherini scelti (potete usare zuccherini, granella di nocciole, mandorle, cocco essiccato, davvero quello che preferite) e distribuiteli sul bordo del cono bagnato di cioccolato. Distribuite in modo omogeneo, ponete il cono a testa in giù su un pezzo di carta forno e fate asciugare (potete anche trasferire i coni per circa mezzora in frigorifero per far solidificare più velocemente il cioccolato). Ovviamente se la giornata è molto calda il cioccolato ci metterà un po’ di più ad asciugarsi.
  3. Tagliate la frutta in pezzi non troppo piccoli. Ora potete decidere se riempire i coni solo con frutta oppure se alternare qualche cucchiaiata di yogurt o gelato alla frutta. Nel caso in cui mettiate lo yogurt o il gelato, vi consiglio di servire il cono accompagnato da un cucchiaino di plastica, se ci sarà solo frutta potete accompagnarlo con uno stuzzicadenti da spiedino.