Crema fredda al Caffè

La crema estiva più amata, per dolci momenti di relax.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La Crema Fredda al Caffè è una ricca e vellutata crema, la versione estiva della bevanda calda più amata in assoluto.

Con questa ricetta di crema fredda al caffè facile e veloce realizzerete una piccola golosità perfetta da servire come dessert dell’ultimo momento o assaporare in una pausa sfiziosa, quando si ha voglia di qualcosa di aromatico e fresco, senza cimentarsi in preparazioni troppo elaborate.

La nostra ricetta di crema fredda al caffè è senza uova.

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Scaldate 50 ml di panna senza farla bollire. Miscelate il cacao con il caffè solubile, versate la panna calda e sciogliete il tutto lavorando con un cucchiaio;

    Scaldate 50 ml di panna senza farla bollire. Miscelate il cacao con il caffè solubile, versate la panna calda e sciogliete il tutto lavorando con un cucchiaio;
  2. Lavorate con le fruste la panna rimanente con lo zucchero a velo, ma non montatela completamente. Incorporate anche il caffè e il cacao sciolti e continuate a montare per qualche istante. La consistenza deve essere cremosa, non troppo montata. Mettete a freddare in congelatore per un’ora prima di servire. Decorate a piacere con altra panna montata.

Note

Potete scegliere di preparare subito i bicchieri in cui servirete la crema fredda al caffè, da riporre coperti con pellicola in congelatore. In questo caso, per rendere il tutto ancora più godurioso, prima di versare dentro la crema, sporcate il fondo dei bicchierini con un cucchiaino di cioccolato spalmabile alla nocciola.


3 agosto 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia