Gelato su stecco tra Pavesini

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Se avete voglia di un gelato, ma il gelato vi manca la materia prima, niente paura! Seguendo questa ricetta riuscirete in men che non si dica a farne tanti e credeteci, andranno a ruba! Questo gelato su stecco tra Pavesini è perfetto da preparare quando si hanno ospiti a cena e si vuol far su di loro colpo, magari dopo una bella cenetta d’estate!

L’idea è molto sfiziosa in effetti e può esser modificata in base ai propri gusti, qui ad esempio abbiamo voluto dare a questo delizioso dolcetto un gusto tiramisù, ma volendo potete aromatizzarlo come meglio credete, perché no, anche con la frutta frullata, in modo che possa diventare anche una merenda speciale per i più piccoli che di certo gradiranno. 

Volete sapere come si fa il gelato su stecco tra Pavesini, provate la nostra ricetta e vedrete che successo!

Ingredienti per 20 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Quando volete realizzare la ricetta del gelato su stecco tra Pavesini per prima cosa fate il caffè e fatelo raffreddare. Quindi in una ciotola montate la panna con lo zucchero a velo fino a rendere soda.

    Quando volete realizzare la ricetta del gelato su stecco tra Pavesini per prima cosa fate il caffè e fatelo raffreddare. Quindi in una ciotola montate la panna con lo zucchero a velo fino a rendere soda.
  2. Sempre con le fruste elettriche aggiungete il mascarpone, una tazzina di caffè e il latte condensato, quindi continuate a mescolare fino ad ottenere una crema. Mettete in freezer.

    Sempre con le fruste elettriche aggiungete il mascarpone, una tazzina di caffè e il latte condensato, quindi continuate a mescolare fino ad ottenere una crema. Mettete in freezer.
  3. Aprite i pacchetti di Pavesini e bagnateli velocemente nel caffè, quindi disponeteli su un vassoio.

    Aprite i pacchetti di Pavesini e bagnateli velocemente nel caffè, quindi disponeteli su un vassoio.
  4. Al centro dei biscotti mettete un cucchiaino di crema, aggiungete lo stecco e mettete un altro cucchiaino di crema. Chiudete e mettete in freezer per almeno un'ora prima di servire.

    Al centro dei biscotti mettete un cucchiaino di crema, aggiungete lo stecco e mettete un altro cucchiaino di crema. Chiudete e mettete in freezer per almeno un'ora prima di servire.
  5. Tirate fuori da freezer dieci minuti prima di servire, il vostro gelato su stecco tra Pavesini è pronto per deliziare i vostri ospiti!

    Tirate fuori da freezer dieci minuti prima di servire, il vostro gelato su stecco tra Pavesini è pronto per deliziare i vostri ospiti!

16 agosto 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia