Hamburger

Un soffice panino farcito con ottima carne e golosi contorni. Una delizia per grandi e piccoli!

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

L’hamburger si sa, è una di quelle cose che fa gola a tutti. Se fatto a regola d’arte, diventa un piatto ricercato irresistibile sia per i grandi che per i bambini. Ma quali caratteristiche deve avere un buon hamburger?

Per prima cosa il panino deve essere quello giusto. Soffice soffice, che si avvicini quanto più possibile ai buns americani, magari che abbia in superficie semi croccanti di frutta secca. In secondo luogo la carne, che deve essere di grande qualità in modo che non secchi durante la cottura e poi via libera alla fantasia per ciò che riguarda i contorni.

Immancabile è il formaggio, che sia cheddar o scamorza non importa, l’importante che sia filante. Insalata e altre verdure fanno il resto!

Se volete sapere come si fa un hamburger perfetto seguite il nostro passo passo:

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Quando volete fare un buon hamburger per prima cosa preparate le cipolle caramellate. Scaldate un filo di olio in una padella e tuffatevi dentro le cipolle tagliate a rondelle sottili. Salate e mescolate, quindi aggiungete una tazzina di acqua e fate appassire a fuoco lento. Quando saranno morbidissime, fate una spruzzata di aceto e aggiungete un pizzico di zucchero. Fate evaporare a fiamma alta quindi mettete da parte.

    Quando volete fare un buon hamburger per prima cosa preparate le cipolle caramellate. Scaldate un filo di olio in una padella e tuffatevi dentro le cipolle tagliate a rondelle sottili. Salate e mescolate, quindi aggiungete una tazzina di acqua e fate appassire a fuoco lento. Quando saranno morbidissime, fate una spruzzata di  aceto e aggiungete un pizzico di zucchero. Fate evaporare a fiamma alta quindi mettete da parte.
  2. Mentre le cipolle raffreddano tagliate a listarelle sottili sia l'insalata verde che il radicchio, lavatela bene e asciugatela con carta assorbente.

    Mentre le cipolle raffreddano tagliate a listarelle sottili sia l'insalata verde che il radicchio, lavatela bene e asciugatela con carta assorbente.
  3. Su una padella rovente cuocete l'hamburger e scottate il panino da entrambe le parti.

    Su una padella rovente cuocete l'hamburger e scottate il panino da entrambe le parti.
  4. Ora potete comporre il vostro hamburger, mettendo a contatto con la parte più calda del panino la fetta di cheddar, aggiungete la carne, quindi una cucchiata di cipolle caramellate e l'insalata.

    Ora potete comporre il vostro hamburger, mettendo a contatto con la parte più calda del panino la fetta di cheddar, aggiungete la carne, quindi una cucchiata di cipolle caramellate e l'insalata.
  5. Chiudete con l'altra metà e consumate subito il vostro hamburger speciale.

    Chiudete con l'altra metà e consumate subito il vostro hamburger speciale.


17 agosto 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia