Insalata di patate alle erbe

Un contorno fresco e sfizioso perfetto da gustare sia con la carne che con il pesce

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 12 minuti
  • Cottura: 40 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Cercate un’idea per rendere più gustose le vostre patate lesse? Ecco una ricetta semplice che renderà le vostre patate gustosissime. Pochi ingredienti per una ricetta sfiziosissima.  Un’insalata fresca e facile da preparare e molto versatile , infatti, è perfetta da gustare da sola o buonissima per accompagnare carni o pesci. 

Insalata-di-patate-alle-erbe-1

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Lessate le patate per 40 minuti dal bollore. Una volta cotte, scolatele con l'aiuto di un mestolo forato e fatele raffreddare. Pelatele, tagliatele a tocchetti e mettetele nell'insalatiera da voi scelta.

    Lessate le patate per 40 minuti dal bollore. Una volta cotte, scolatele con l'aiuto di un mestolo forato e fatele raffreddare. Pelatele, tagliatele a tocchetti e mettetele nell'insalatiera da voi scelta.
  2. Lavate ed asciugate il prezzemolo ed il basilico. Pulite lo spicchio di aglio. Scolate i capperi. Mettete questi ingredienti in un mixer e tritate finemente. Una volta che tutti gli ingredienti sono tritati, aggiungeteci a filo l’olio d'oliva extravergine.

    Lavate ed asciugate il prezzemolo ed il basilico. Pulite lo spicchio di aglio. Scolate i capperi. Mettete questi ingredienti in un mixer e tritate finemente. Una volta che tutti gli ingredienti sono tritati, aggiungeteci a filo l’olio d'oliva extravergine.
  3. Condite le patate con il trito preparato, mescolate delicatamente e lasciate riposare in frigorifero la vostra insalata di patate alle erbe almeno per un'ora, prima di servirla.

Insalata-di-patate-alle-erbe-2

11 agosto 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia