Pancakes al cacao amaro

Dolci tipici americani  dalle  mille varianti. Soffici e golosi e semplicissimi da preparare.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Avete mai assaggiato i “Pancakes?”.

I Pancakes sono un dolce tipico americano, un impasto goloso , semplicissimo da preparare, che viene tradizionalmente preparato per la colazione o per il brunch, di tutta la famiglia.

Sono buoni da soli e golosissimi se farciti, come ad esempio questi al cacao con lamponi e panna . Per realizzarli ci vuole davvero pochissimo e vi assicuro che sono così golosi che nessuno riuscirà a resistere.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In una ciotola setacciate la farina ed il cacao, aggiungete lo zucchero, le uova ed il latte ed il lievito e, con uno sbattitore elettrico, lavorate l’impasto fino a che non avrete ottenuto un composto omogeneo e senza grumi e spumoso. Coprite l’impasto con la pellicola e lasciatelo riposare per circa 30 minuti in frigorifero.

    In una ciotola setacciate la farina ed il cacao, aggiungete lo zucchero, le uova ed il latte ed il lievito e, con uno sbattitore elettrico, lavorate l’impasto fino a che non avrete ottenuto un composto omogeneo e senza grumi e spumoso.  Coprite l’impasto con la pellicola e lasciatelo riposare per circa 30 minuti in frigorifero.
  2. Scaldate una padella antiaderente a fuoco medio, abbassate la fiamma e scioglieteci una noce di burro. Con l’aiuto di un mestolo versate il composto nel centro della padella, fate cuocere per un minuto circa e quando inizia a fare le bolle, girate il vostro pancake, in modo da cuocere dall'altra parte. Continuate fino a quando non avrete terminato il vostro impasto. Impiattate e servite i vostri pancake, come più vi piace


21 agosto 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia