Avete mai assaggiato i “Pancakes?”.
I Pancakes sono un dolce tipico americano, un impasto goloso , semplicissimo da preparare, che viene tradizionalmente preparato per la colazione o per il brunch, di tutta la famiglia.
Sono buoni da soli e golosissimi se farciti, come ad esempio questi al cacao con lamponi e panna . Per realizzarli ci vuole davvero pochissimo e vi assicuro che sono così golosi che nessuno riuscirà a resistere.
Ingredienti per 4 Persone
Preparazione
In una ciotola setacciate la farina ed il cacao, aggiungete lo zucchero, le uova ed il latte ed il lievito e, con uno sbattitore elettrico, lavorate l’impasto fino a che non avrete ottenuto un composto omogeneo e senza grumi e spumoso. Coprite l’impasto con la pellicola e lasciatelo riposare per circa 30 minuti in frigorifero.
Scaldate una padella antiaderente a fuoco medio, abbassate la fiamma e scioglieteci una noce di burro. Con l’aiuto di un mestolo versate il composto nel centro della padella, fate cuocere per un minuto circa e quando inizia a fare le bolle, girate il vostro pancake, in modo da cuocere dall'altra parte. Continuate fino a quando non avrete terminato il vostro impasto. Impiattate e servite i vostri pancake, come più vi piace