Pancakes per bambini

Pancakes buffi e simpatici, da preparare insieme ai bambini di casa

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

I Pancakes per bambini sono buffi e simpatici e ideali per una colazione o una merenda in allegria. Sono veloci e facili da preparare e potete decorarli insieme ai piccoli di casa. Date libero sfogo alla fantasia, usando frutta fresca, confettini colorati, gocce di cioccolato e tutto ciò che vi fa piacere e che vi ispira per creare delle faccette naif e irresistibili! 

Lo yogurt greco nell’impasto dei Pancakes per bambini li rende soffici e proteici, perfetti per dare la giusta carica senza appesantire. Oltre alla frutta di stagione che avete scelto di usare per la decorazione, accompagnate i pancakes con lo sciroppo d’acero oppure un po’ di miele. Aggiungete un bel bicchiere di latte oppure un succo di frutta e avrete una colazione da campioni! 

la ricetta dei pancakes per bambini

Ingredienti per 3 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Mettete l'uovo, lo zucchero e l'olio in una ciotola e mescolate con una frusta a mano. Incorporate lo yogurt greco. Riempite per metà il contenitore dello yogurt con il latte e unitelo all'impasto. Ora lavate e asciugate il vasetto dello yogurt e riempitelo di farina. Incorporatela all'impasto e per ultimo unite anche il lievito, usando sempre la frusta a mano. Scaldate un padellino antiaderente e ungete leggermente con dell'olio. Versate un mestolino di impasto e cuocete fino a quando fa le bolle sulla superficie. Voltate e cuocete anche dall'altra parte.

    Mettete l'uovo, lo zucchero e l'olio in una ciotola e mescolate con una frusta a mano. Incorporate lo yogurt greco. Riempite per metà il contenitore dello yogurt con il latte e unitelo all'impasto. Ora lavate e asciugate il vasetto dello yogurt e riempitelo di farina. Incorporatela all'impasto e per ultimo unite anche il lievito, usando sempre la frusta a mano. Scaldate un padellino antiaderente e ungete leggermente con dell'olio. Versate un mestolino di impasto e cuocete fino a quando fa le bolle sulla superficie. Voltate e cuocete anche dall'altra parte.
  2. Continuate fino a finire l'impasto, facendo qualche pancake più piccolino che vi servirà per le orecchie della faccetta e per ritagliare il papillon.

    Continuate fino a finire l'impasto, facendo qualche pancake più piccolino che vi servirà per le orecchie della faccetta e per ritagliare il papillon.
  3. Assemblate i vostri pancake. Usate un pancake più grande per fare la faccia e due piccolini per le orecchie. Ritagliate il papillon da un pancake piccolo. Insieme ai vostri bambini, decorate i pancakes con la frutta fresca, facendo gli occhi, il naso e la bocca. Usate a piacere anche gli zuccherini colorati oppure gocce di cioccolato ecc... Servite ai vostri bambini e accompagnate con sciroppo d'acero o miele.

    Assemblate i vostri pancake. Usate un pancake più grande per fare la faccia e due piccolini per le orecchie. Ritagliate il papillon da un pancake piccolo. Insieme ai vostri bambini, decorate i pancakes con la frutta fresca, facendo gli occhi, il naso e la bocca. Usate a piacere anche gli zuccherini colorati oppure gocce di cioccolato ecc... Servite ai vostri bambini e accompagnate con sciroppo d'acero o miele.
Note

Per evitare che le rondelle di banana si anneriscano subito, spruzzatele con del succo di limone. 

Oltre alle faccette buffe, potete creare animali simpatici, gufetti e altre forme allegre, divertendovi con i vostri bambini!

 

18 agosto 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia