Peperoni arrosto

Facili e buonissimi, sono perfetti da portare a tavola d'estate perché mettono allegria e piacciono a tutti!

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Quando arriva l‘estate porta con sé tanti prodotti meravigliosi ed è per questo motivo che bisogna sfruttare questa occasione per fare tante gustosissime ricette. I peperoni arrosto sono deliziosi e decisamente semplici da fare. Se credete che la parte più scocciante sia spellarli perché trovate sempre difficoltà ad eliminare quella pellicina fastidiosa che non viene mai via, seguendo i nostri consigli vi ricrederete di certo!

Peperoni arrosto

Infatti qui di seguito vi spieghiamo qualche piccolo trucchetto per far subito e ottenere dei filetti perfetti. Una volta ottenute coste pulite e private di semi e filamenti indigesti, potrete condire come meglio credete, qui abbiamo usato limone e l’aglietto fatto a piccoli pezzi, ma volendo ci sta benissimo anche l’aceto e il prezzemolo. Insomma siamo sicuro che diverranno un grande asso nella manica perché oltre ad essere un ottimo contorno stanno benissimo su crostini di pane tostato oppure su un tagliere accanto ai formaggi. 

Se volete sapere come si fanno i peperoni arrosto seguite i nostri consigli e verranno ottimi. 

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Quando volete realizzare la ricetta dei peperoni arrosto per prima cosa lavate gli ortaggi sotto acqua corrente quindi disponeteli su una teglia con carta da forno e infornateli, quando è già ben caldo a 190 gradi per 30 minuti circa. Potete fare questa operazione anche sulla padella, o sul bbq. Quando saranno abbrustoliti da tutti i lati potete estrarli dal forno.

    Quando volete realizzare la ricetta dei peperoni arrosto per prima cosa lavate gli ortaggi sotto acqua corrente quindi disponeteli su una teglia con carta da forno e infornateli, quando è già  ben caldo a 190 gradi per 30 minuti circa. Potete fare questa operazione anche sulla padella, o sul bbq. Quando saranno abbrustoliti da tutti i lati potete estrarli dal forno.
  2. Appena sarà possibile toccarli, occhio che dentro hanno parecchia aria bollente, infilateli in un sacchetto di plastica per alimenti e teneteli chiusi per 10 minuti circa.

    Appena sarà possibile toccarli, occhio che dentro hanno parecchia aria bollente, infilateli in un sacchetto di plastica per alimenti e teneteli chiusi per 10 minuti circa.
  3. Riaprite la busta, eliminate facendo una leggera torsione il torsolo e spellate le varie coste e facendole scorrere tra indice e medio eliminate anche i semi e i filamenti bianchi.

    Riaprite la busta, eliminate facendo una leggera torsione il torsolo e spellate le varie coste e facendole scorrere tra indice e medio eliminate anche i semi e i filamenti bianchi.
  4. Prendete una pirofila e sul fondo mettete un giro di olio, quindi disponete le fettine di peperoni, aggiungete sale, olio, limone e aglio a fettine e procedete così a fare vari strati.

    Prendete una pirofila e sul fondo mettete un giro di olio, quindi disponete le fettine di peperoni, aggiungete sale, olio, limone e aglio a fettine e procedete così  a fare vari strati.
  5. Sull'ultimo strato di peperoni arrosto mettete qualche fogliolina di basilico. Mettete ad insaporire per un'oretta prima di servire.

    Sull'ultimo strato di peperoni arrosto mettete qualche fogliolina di basilico. Mettete ad insaporire per un'oretta prima di servire.

 

6 agosto 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia