Biscotti rustici 3 ingredienti

Veloci, semplicissimi e senza grassi aggiunti

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

I Biscotti rustici 3 ingredienti sono davvero gustosi ma al contempo leggeri e perfetti per la colazione. Non contengono uova o burro perché la funzione legante viene svolta dalle prugne tritate, quindi si può dire che sono dei biscotti perfetti anche per chi è a dieta.

Oltretutto la preparazione è talmente semplice che bastano davvero pochi minuti per preparare l’impasto, poi il forno farà tutto il resto!

Fai raffreddare i biscotti

Ingredienti per 18 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Per realizzare i Biscotti rustici 3 ingredienti, inizia tritando molto finemente 180 g di prugne secche. Per farlo puoi utilizzare un coltello, una mezzaluna oppure un tritatutto abbastanza potente da non bloccarsi, l’importante è che siano ridotte praticamente in purea, in questo modo legheranno meglio il composto.

    Per realizzare i Biscotti rustici 3 ingredienti, inizia tritando molto finemente 180 g di prugne secche. Per farlo puoi utilizzare un coltello, una mezzaluna oppure un tritatutto abbastanza potente da  non bloccarsi, l’importante è che siano ridotte praticamente in purea, in questo modo legheranno meglio il composto.
  2. Trasferisci la purea di prugne secche in una ciotola e aggiungi 150 g di fiocchi d’avena e 40 g di mandorle spezzettate grossolanamente, poi con un cucchiaio o una spatola mescola bene tutti questi ingredienti, fino ad ottenere una massa densa e appiccicosa.

    Trasferisci la purea di prugne secche in una ciotola e aggiungi 150 g di fiocchi d’avena e 40 g di mandorle spezzettate grossolanamente, poi con un cucchiaio o una spatola mescola bene tutti questi ingredienti, fino ad ottenere una massa densa e appiccicosa.
  3. Con un cucchiaio preleva un po’ di composto alla volta e aiutandoti con le mani bagnate forma dei dischetti leggermente appiattiti. Con queste dosi io ho ottenuto 18 biscotti, ma la quantità può variare in base alla dimensione.

    Con un cucchiaio preleva un po’ di composto alla volta e aiutandoti con le mani bagnate forma dei dischetti leggermente appiattiti. Con queste dosi io ho ottenuto 18 biscotti, ma la quantità può variare in base alla dimensione.
  4. Adagia i biscotti su una teglia foderata con carta da forno e mettili a cuocere nel forno preriscaldato in modalità statica a 180 °C per circa 20-25 minuti o comunque fino a quando saranno ben dorati.

    Adagia i biscotti su una teglia foderata con carta da forno e mettili a cuocere nel forno preriscaldato in modalità statica a 180 °C per circa 20-25 minuti o comunque fino a quando saranno ben dorati.
  5. Una volta cotti, sforna i tuoi Biscotti rustici 3 ingredienti e lasciali raffreddare completamente prima di gustarli.

Note

Questi biscotti, una volta pronti durano parecchio, quindi potrai conservarli in una scatola di latta anche per una settimana.

Se le prugne che hai acquistato non sono proprio morbide e umide, puoi, dopo averle tritate finemente, mescolarle con un goccio di acqua, in maniera da reidratarle un pochino e renderle più umide, in questo modo il composto legherà meglio.


26 settembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia