L’apple butter o burro di mele è una preparazione a base di mele che viene utilizzata per realizzare alcuni dolci vegani.
Il burro di mele è una composta molto densa, facilmente spalmabile fatta esclusivamente a base di mele.
Ideale per arricchire la pasta frolla, ottimo da spalmare sul pane per iniziare al meglio la giornata, il burro di mele si conserva in vasetti sterilizzati.
Una volta aperto vi basterà mettere il vasetto nel frigo e il burro di mele si conserva fino a 2 mesi.

Ingredienti per 4 Persone
- 400 g Mele pulite, sbucciate
- 25 g Zucchero Di Canna
- 1 Limone la buccia
- 1 Bacca Di Vaniglia
Preparazione
Sbucciate le mele e tagliatele a dadini.
Trasferite le mele in un pentolino e aggiungete la scorza di un limone, lo zucchero e la bacca di vaniglia.
Cuocete il tutto a fuoco basso per circa un'ora. Successivamente eliminate la scorza del limone e la bacca di vaniglia, frullate il tutto fino ad ottenere una crema liscia e priva di grumi.
Rimettete la crema sul fuoco e cuocetela per altri 10 minuti mescolando frequentemente.