Granita alla menta

Fresca e dissetante, la Granita alla menta è un vero must dell'estate

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Deliziosa e dissetante, la Granita alla menta è un vero must dell’estate. E’ davvero facile da preparare in casa e in pochi minuti, avrete una merenda tutta italiana, fresca e golosa, da gustare nelle giornate più calde.

Dopo una preparazione di pochissimi minuti, la Granita alla menta ha bisogno di riposare qualche ora nel congelatore. L’attesa vale la pena però, perché avrete una granita degna delle migliori gelaterie. Potete preparatela la sera prima, per poi gustarla in tutta la sua refrigerante bontà il giorno dopo. 

la ricetta della granita alla menta

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Unite l'acqua allo zucchero, mettete in un pentolino e fate bollire per un paio di minuti. Lasciate raffreddare completamente.

    Unite l'acqua allo zucchero, mettete in un pentolino e fate bollire per un paio di minuti. Lasciate raffreddare completamente.
  2. Una volta che lo sciroppo di acqua e zucchero è completamente freddo, aggiungete lo sciroppo di menta e mescolate per amalgamare. Versate il liquido ottenuto in un contenitore basso adatto al congelatore. Mettete in freezer per almeno 8 ore.

    Una volta che lo sciroppo di acqua e zucchero è completamente freddo, aggiungete lo sciroppo di menta e mescolate per amalgamare. Versate il liquido ottenuto in un contenitore basso adatto al congelatore. Mettete in freezer per almeno 8 ore.
  3. Se volete una granita più cremosa, dopo 3 ore, mescolate il composto congelato e ripetete l'operazione dopo altre 3 ore. Se vi piace la granita più granulosa e amate i pezzetti di ghiaccio, saltate questo passaggio.

  4. Dopo 8 - 10 ore, la vostra granita è pronta. Prendete il composto ghiacciato, mettetelo nel frullatore e azionate per qualche secondo.

  5. Servite la granita immediatamente, guarnita con qualche foglia di menta fresca.

    Servite la granita immediatamente, guarnita con qualche foglia di menta fresca.

 

5 settembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia