Pasta con pesto di pistacchi

Delizioso primo piatto con cremoso pesto di pistacchi

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La Pasta con pesto di pistacchi è un gustoso primo piatto che si prepara velocemente. Soddisfa anche i palati più raffinati ed è perfetto da servire per una cena con gli amici. 

Il cremoso pesto di pistacchi si fa in 5 minuti, mentre bolle l’acqua per la pasta. Potete arricchire la Pasta con pesto di pistacchi con dei pomodorini arrostiti, che in questa stagione abbondano e che impiegano anch’essi pochi gesti e poco tempo per la preparazione. Potete anche scegliere invece, di condire la vostra pasta semplicemente con il pesto, per un pasto velocissimo ma delizioso!

la ricetta della pasta con pesto di pistacchi

 

Ingredienti per 3 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Per prima cosa preparate i pomodorini arrostiti. Foderata la placca del forno con della carta forno. Tagliate i pomodorini a metà e metteteli sulla placca con la parte tagliata in alto. Salate leggermente, aggiungete un pizzico di zucchero, irrorate con i due cucchiai di olio e insaporite con qualche foglia di maggiorana fresca. Cuocete in forno già caldo a 200° per 15/20 minuti.

  2. Mettete a bollire l'acqua per la pasta e nel frattempo preparate il pesto. Mettete le foglie di basilico, il prezzemolo, i pistacchi e l'olio in un contenitore. Aggiungete 50 ml di acqua fredda e frullate con il minipimer fino ad ottenere una crema. Se necessario, unite ancora un pochino di acqua. Incorporate il formaggio grattugiato con un cucchiaio e aggiustate di sale. Mettete in frigo fino al momento dell'utilizzo.

    Mettete a bollire l'acqua per la pasta e nel frattempo preparate il pesto. Mettete le foglie di basilico, il prezzemolo, i pistacchi e l'olio in un contenitore. Aggiungete 50 ml di acqua fredda e frullate con il minipimer fino ad ottenere una crema. Se necessario, unite ancora un pochino di acqua. Incorporate il formaggio grattugiato con un cucchiaio e aggiustate di sale. Mettete in frigo fino al momento dell'utilizzo.
  3. Quando bolle l'acqua, salatela e buttate la pasta. Cuocete la pasta al dente, scolatela lasciandola umida e condite immediatamente con il pesto. Se necessario, unite un mestolino di acqua di cottura per rendere la pasta più cremosa. Servite con i pomodorini arrostiti.

    Quando bolle l'acqua, salatela e buttate la pasta. Cuocete la pasta al dente, scolatela lasciandola umida e condite immediatamente con il pesto. Se necessario, unite un mestolino di acqua di cottura per rendere la pasta più cremosa. Servite con i pomodorini arrostiti.

 

17 settembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia