Pizza senza lievitazione

Solo 20 minuti per gustare una pizza senza lievito coi fiocchi

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 8 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La pizza senza lievitazione è un’alternativa veloce alla pizza tradizionale e alla focaccia, davvero buona e perfetta per una serata in casa tra amici, quando si vuole preparare qualcosa in pochi minuti e con pochi ingredienti a disposizione.

Mettiamo che sono le 19:00 di un tranquillo sabato sera, avete deciso di passare la serata sul divano e davanti alla tv ma… qualcosa sconvolge i vostri piani. Il telefono squilla e ti propongono una bella e inaspettata serata tra amici a cui non puoi dire di no. Ma cosa cucinare? Dai una sguardo alla dispensa, farina e pomodorini ci sono.

Apri il frigo e hai anche del formaggio e della mozzarella, a questo punto non ci sono dubbi stasera stupirai tutti con il tuo asso nella manica: una bella pizza senza lievitazione. In fondo è sabato e nessuno si tira indietro davanti a un trancio di pizza!

Tempo di preparazione? Una manciata di minuti e mentre la pizza cuoce, voi con musica di sottofondo e un calice di vino potete dedicare un po’ di tempo al relax perché si preannuncia davvero una bella serata… di quelle inaspettate che rallegrano il cuore.

pizza senza lievitazione

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare la ricetta della pizza senza lievitazione così: in una ciotola mettete la farina, lo zucchero e il lievito istantaneo. Sciogliete il sale nell'acqua tiepida, aggiungete l'olio e versate a filo sulla farina e cominciate a impastare fino ad ottenere un impasto compatto e sodo.

    Iniziamo a preparare la ricetta della pizza senza lievitazione così: in una ciotola mettete la farina, lo zucchero e il lievito istantaneo.
Sciogliete il sale nell'acqua tiepida, aggiungete l'olio e versate a filo sulla farina e cominciate a impastare fino ad ottenere un impasto compatto e sodo.
  2. Dividete l'impasto a metà e stendete ogni metà in una teglia bassa per pizza.

    Dividete l'impasto a metà e stendete ogni metà in una teglia bassa per pizza.
  3. Condite con i pomodorini pelati.

    Condite con i pomodorini pelati.
  4. Cospargete i pomodorini con una spolverata di formaggio grattugiato, completate con un filo d'olio e infornate a 200°C per 10 minuti.

    Cospargete i pomodorini con una spolverata di formaggio grattugiato, completate con un filo d'olio e infornate a 200°C per 10 minuti.
  5. Quindi sfornate, cospargete la superficie con la mozzarella tagliata e infornate la vostra pizza senza lievitazione ancora per 10 minuti.

    Quindi sfornate, cospargete la superficie con la mozzarella tagliata e infornate la vostra pizza senza lievitazione ancora per 10 minuti.
Note

In alternativa alla classica pizza senza lievitazione potete preparare anche quella semplice e gustosa condita solo con olio e qualche rametto di rosmarino fresco.

pizza senza lievitazione pronta

28 settembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia