Plumcake soffice allo yogurt e mele

Un dolce genuino e semplice, perfetto sia per la colazione che per la merenda

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 45 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Vi piacciono i dolci con le mele? Allora dovete provare questo Plumcake. ll Plumcake  allo yogurt  e mele è una dolce  genuino, soffice e profumato. Un dolce ricco, morbidissimo e goloso, perfetto per la colazione o per la merenda di grandi e piccini. 

Plumcake-soffice-allo-yogurt-e-mele-1

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Preriscaldate il forno a 170° , imburrate ed infarinate lo stampo da 28 cm da plumcake. Sbucciate le mele, tagliatele a fettine e irrorarle con il succo di un limone. Con delle fruste elettriche, montate le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro, gonfio e spumoso.

    Preriscaldate il forno a 170° , imburrate ed infarinate lo stampo da 28 cm da plumcake.
Sbucciate le mele, tagliatele a fettine e irrorarle con il succo di un limone. Con delle fruste elettriche, montate le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro, gonfio e spumoso.
  2. Aggiungete mescolando con delicatezza lo yogurt poco per volta e la cannella. Versate prima a filo l’olio e dopo aggiungete le polveri setacciate un cucchiaio alla volta, mescolando con una spatola dall’alto verso il basso, fino ad ottenere un’impasto liscio ed omogeneo. Unite le mele al composto e mescolate delicatamente con una spatola.

    Aggiungete mescolando con delicatezza lo yogurt poco per volta e la cannella. Versate prima a filo l’olio e dopo aggiungete le polveri setacciate un cucchiaio alla volta, mescolando con una spatola dall’alto verso il basso, fino ad ottenere un’impasto liscio ed omogeneo.
Unite le mele al composto e mescolate delicatamente con una spatola.
  3. Trasferite il composto nello stampo aggiungete l’altra mela a fettina, un pò di zucchero e fate cuocere in forno caldo ( statico ) per circa 45 minuti. Con uno stecchino , verificate la cottura e quando il plumcake sarà dorato, sfornatelo, lasciatelo raffreddare bene, impiattate, spolverizzate spolverizzate ( a piacere ) con lo zucchero a velo , servite e ” Buon appetito “.

    Trasferite il composto nello stampo aggiungete l’altra mela a fettina, un pò di zucchero 
e fate cuocere in forno caldo ( statico ) per circa 45  minuti. Con uno stecchino , verificate la cottura e quando il plumcake sarà dorato, sfornatelo, lasciatelo raffreddare bene, impiattate, spolverizzate spolverizzate ( a piacere ) con lo zucchero a velo , servite e ” Buon appetito “.

Plumcake-soffice-allo-yogurt-e-mele-2

Plumcake-soffice-allo-yogurt-e-mele-3

28 settembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia