Torretta di pancake salati al formaggio

Una torre di pancake alternati a fette di bacon croccanti e completata con un uovo in camicia.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La torretta di pancake salati al formaggio è una ricetta semplice e golosa, perfetta come colazione salata in stile anglosassone, ma anche per un antipasto.

Saporiti pancake soffici arricchiti dal formaggio nell’impasto e fette di bacon croccanti nel mezzo, il tutto completato da un uovo in camicia, per iniziare al meglio la giornata.

I pancake li potete anche preparare in anticipo e poi scaldare velocemente in padella prima di comporre il piatto!

Ingredienti per 4 Persone

PANCAKE

ACCOMPAGNAMENTO

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Unite nel bicchiere del frullatore ad immersione l’olio, il latte, la farina, il lievito, il parmigiano e le uova, frullate a fondo ottenendo una pastella liscia ed omogenea. Ungete un pentolino con un filo d’olio e, quando è bollente, versatevi due cucchiai di impasto. Fate cuocere a fiamma vivace finché si formano le bollicine in superficie, poi girate con una paletta e portate a cottura per altri due minuti. Fate lo stesso procedimento per tutta la pastella, ottenendo 12 pancake.

    Unite nel bicchiere del frullatore ad immersione l’olio, il latte, la farina, il lievito, il parmigiano e le uova, frullate a fondo ottenendo una pastella liscia ed omogenea.
Ungete un pentolino con un filo d’olio e, quando è bollente, versatevi due cucchiai di impasto.
Fate cuocere a fiamma vivace finché si formano le bollicine in superficie, poi girate con una paletta e portate a cottura per altri due minuti. Fate lo stesso procedimento per tutta la pastella, ottenendo 12 pancake.
  2. Portate a bollore l’acqua in un pentolino. Foderate l’interno di un bicchiere con due quadrati di pellicola sovrapposti, spennellate la superficie della pellicola e rompete all'interno l’uovo, poi chiudete con uno spago formando un sacchetto. Fate lo stesso con tutte le uova e immergete i sacchetti nell'acqua che sobbolle per 4 minuti. Fate dorare in padella le fette di bacon finché diventano croccanti e componete la torretta: mettete un pancake alla base, poi due fette di bacon croccante, ancora un pancake, due fette di bacon, un pancake e l’uovo estratto delicatamente dalla pellicola. Spolverate con pepe a mulinello e servire subito.

    Portate a bollore l’acqua in un pentolino. Foderate l’interno di un bicchiere con due quadrati di pellicola sovrapposti, spennellate la superficie della pellicola e rompete all'interno l’uovo, poi chiudete con uno spago formando un sacchetto. Fate lo stesso con tutte le uova e immergete i sacchetti nell'acqua che sobbolle per 4 minuti.
Fate dorare in padella le fette di bacon finché diventano croccanti e componete la torretta: mettete un pancake alla base, poi due fette di bacon croccante, ancora un pancake, due fette di bacon, un pancake e l’uovo estratto delicatamente dalla pellicola.
Spolverate con pepe a mulinello e servire subito.

Post in collaborazione con Fratelli Beretta.

3 settembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia