Torta al limone

Una torta da credenza soffice e profumata, dall'intenso gusto di limone

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La Torta al limone è un dolce da credenza soffice e dall’intenso aroma agrumato.  Questa torta è ideale per una colazione o merenda leggera ma golosa, o per accompagnare il tè delle cinque

E’ facile da preparare e si conserva per diversi giorni sotto una campana. La Torta al limone contiene pochi grassi e si può servire semplicemente spolverizzata con dello zucchero a velo. E’ perfetta anche per arricchire il tavolo dei dolci per un’occasione speciale. Per rendere la Torta al limone più festosa, basta ricoprirla con una semplice glassa oppure creare dei motivi carini con lo zucchero a velo. 

la ricetta della torta al limone

Ingredienti per 8 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Montate le uova con lo zucchero e la buccia grattugiata del limone fino ad ottenere una massa gonfia e spumosa. Incorporate l'olio, il latte e poi il succo di limone. Per ultimo incorporate la farina e il lievito setacciati, usando una frusta a mano oppure una spatola. Versate il composto in una teglia imburrata e infarinata e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 30/35 minuti o fino a leggera doratura.

    Montate le uova con lo zucchero e la buccia grattugiata del limone fino ad ottenere una massa gonfia e spumosa. Incorporate l'olio, il latte e poi il succo di limone. Per ultimo incorporate la farina e il lievito setacciati, usando una frusta a mano oppure una spatola. Versate il composto in una teglia imburrata e infarinata e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 30/35 minuti o fino a leggera doratura.
  2. Servite la Torta al limone fredda, spolverizzata con abbondante zucchero a velo.

    Servite la Torta al limone fredda, spolverizzata con abbondante zucchero a velo.
Note

Al posto dello zucchero a velo, potete preparare una semplice glassa per ricoprire la Torta al limone. Unite qualche goccia di succo di limone a 4 o 5 cucchiai abbondanti di zucchero a velo. Dovete ottenere una glassa fluida ma non troppo liquida. Mescolate fino a sciogliere tutti i grumi e colate sulla torta. 

la ricetta della torta al limone

 

 

20 settembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia