Biscotti al cioccolato

semplicemente cioccolatosi e inzupposi

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Questi biscotti li possiamo definire inzupposi e cioccolatosi oppure con unico aggettivo li possiamo descrivere come semplicemente buoni.

Sono quei biscotti che pur essendo semplici ed essenziali non hanno nulla di banale e sarebbe impossibile non prepararli, anzi bisognerebbe avere una bella dose sempre a portata di mano perché sono perfetti da servire con il te o da inzuppare nel latte a colazione.

E se davvero il cibo ha la capacità di condurci verso la felicità allora questi biscotti diventano dei buoni conduttori: consolatori, ricchi, golosi, con un gusto pieno e rotondo di cioccolato.

Il loro profumo inebrierà la cucina, calmerà gli affanni e  appena sfornati avrà la capacità di far incontrare grandi e piccini intorno alla teglia.

Buoni freddi… ma avete mai provato quanto gioia e quanto può essere appagante gustare un biscotto caldo?

Non avete scuse per non prepararli perché tra l’altro sono davvero semplici da fare, vi basterà una ciotola, una frusta e tanto… amore!


Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In una ciotola lavorate il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e soffice, quindi unite il cioccolato fuso, l'uovo e mescolate.

    In una ciotola lavorate il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e soffice, quindi unite il cioccolato fuso, l'uovo e mescolate.
  2. Setacciate la farina sul composto e mescolate fino al completo assorbimento nell'impasto.

    Setacciate la farina sul composto e mescolate fino al completo assorbimento nell'impasto.
  3. Aiutandovi con un porzionatore per gelato ricavate delle palline dall'impasto e adagiatele sulla placca da forno distanziandole bene tra di loro e schiacciandole leggermente. Infornate i biscotti per 12/15 minuti a 160°C.

    Aiutandovi con un porzionatore per gelato ricavate delle palline dall'impasto e adagiatele sulla placca da forno distanziandole bene tra di loro e schiacciandole leggermente.
Infornate i biscotti per 12/15 minuti a 160°C.
  4. Quando sono pronti, lasciateli intiepidire e cospargeteli con il cacao amaro.

    Quando sono pronti, lasciateli intiepidire e cospargeteli con il cacao amaro.
Note

I biscotti "inzupposi" al cioccolato  se tenuti in un contenitore ermetico si conservano fino a una settimana.


8 ottobre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia