Biscotti al cioccolato

semplicemente cioccolatosi e inzupposi

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Questi biscotti al cioccolato li possiamo definire perfetti da inzuppare e cioccolatosi oppure con unico aggettivo li possiamo descrivere come semplicemente buoni.

Questi biscotti, pur essendo semplici ed essenziali, non hanno nulla di banale e sarebbe impossibile non prepararli, anzi bisognerebbe avere una bella dose sempre a portata di mano perché sono perfetti da servire con il tè o da inzuppare nel latte a colazione. E se davvero il cibo ha la capacità di condurci verso la felicità allora questi biscotti diventano dei buoni conduttori: consolatori, ricchi, golosi, con un gusto pieno e rotondo di cioccolato.

Il loro profumo inebrierà la cucina, calmerà gli affanni e  appena sfornati avrà la capacità di far incontrare grandi e piccini intorno alla teglia.

I biscotti al cioccolato sono buoni freddi… ma avete mai provato quanto gioia e quanto può essere appagante gustare un biscotto caldo? Non avete scuse per non prepararli perché tra l’altro sono davvero semplici da fare: vi basterà una ciotola, una frusta e tanto… amore!

biscotti al cioccolato serviti

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Per preparare la ricetta dei biscotti al cioccolato, in una ciotola lavorate intanto il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e soffice, quindi unite il cioccolato fuso, l'uovo e mescolate.

    Per preparare la ricetta dei biscotti al cioccolato, in una ciotola lavorate intanto il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e soffice, quindi unite il cioccolato fuso, l'uovo e mescolate.
  2. Setacciate la farina sul composto e mescolate fino al completo assorbimento nell'impasto.

    Setacciate la farina sul composto e mescolate fino al completo assorbimento nell'impasto.
  3. Aiutandovi con un porzionatore per gelato ricavate delle palline dall'impasto e adagiatele sulla placca da forno distanziandole bene tra di loro e schiacciandole leggermente. Infornate i biscotti per 12/15 minuti a 160°C.

    Aiutandovi con un porzionatore per gelato ricavate delle palline dall'impasto e adagiatele sulla placca da forno distanziandole bene tra di loro e schiacciandole leggermente.
Infornate i biscotti per 12/15 minuti a 160°C.
  4. Quando i biscotti al cioccolato sono pronti, lasciateli intiepidire e cospargeteli con il cacao amaro.

    Quando i biscotti al cioccolato sono pronti, lasciateli intiepidire e cospargeteli con il cacao amaro.
Note

I biscotti al cioccolato se tenuti in un contenitore ermetico si conservano fino a una settimana.

biscotti al cioccolato da inzuppare

8 ottobre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia